Lecce-Roma, Luis Enrique ha due dubbi

 Per la trasferta di Lecce è scattata l’emergenza. Dopo Simplicio, Luis Enrique potrebbe perdere anche Francesco Totti. Il capitano non si allena da due giorni con il resto dei compagni a causa di un dolore al polpaccio.

Considerando anche l’imminente impegno di mercoledì contro l’Udinese, il numero dieci è da considerare out. Oggi sarà il giorno decisivo, se Totti si dovesse allenare c’è una possibilità che parta per il Salento, ma a Trigoria non vogliono rischiare infortuni più lunghi.

Situazione leggermente migliore per Miralem Pjanic, che ha qualche chance di essere a disposizione per la partita contro la squadra di Serse Cosmi.

Anche per il centrocampista bosniaco la sentenza arriverà nell’allenamento odierno. A questo punto la formazione anti-Lecce è presto fatta. Stekelenburg in porta; Rosi, Kjaer, Heinze e José Angel in difesa (Taddei dovrebbe avere un turno di riposo); De Rossi, Gago e Marquinho a centrocampo con Lamela dietro a Osvaldo e Bojan.

Se Pjanic dovesse scendere in campo, il discorso si farebbe più complicato. In teoria dovrebbe fargli posto Marquinho, ma il brasiliano è uno dei più in forma e difficilmente il tecnico si priverà di lui. Quindi l’ex Lione potrebbe “rubare” o la maglia a Gago o più presumibilmente a uno fra Lamela e Bojan.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.