Lazio-Roma, tutti i dubbi di Claudio Ranieri

 Il Romanista:

Tridente sì, tridente no. Ma non è questo l’unico dubbio di Claudio Ranieri alla vigilia del derby. Mai come questa volta, infatti, indovinare la formazione che giocherà domenica contro la Lazio sarà un’impresa complicata. Ed è un bene perché significa che le alternative a disposizione di Claudio Ranieri sono tante e, soprattutto, di qualità. Pensare infatti che uno tra Luca Toni, Jeremy Menez o addirittura Francesco Totti, rischia di rimanere fuori dalla formazione titolare è la conferma che la rosa della Roma è assolutamente di livello. Stesso discorso riguarda uno tra Perrotta e Taddei, che difficilmente giocheranno entrambi, così come Mexes, Brighi e Baptista. Tutti potenziali titolari che domenica rimarranno fuori.

I dubbi però non riguardano solo gli uomini, perché Ranieri nel corso di questo campionato ci ha dimostrato di poter cambiare modulo a seconda dell’avversario, e molte volte lo ha fatto a più riprese a partita in corso. E proprio questo è stato un vantaggio innegabile: nella sua gestione abbiamo visto la formazione giallorossa giocare in tanti modi diversi. Dal più semplice 4-4-2 al 4-3- 3 passando per il rombo di centrocampo e per il 4-2-3-1 alla Spalletti. In alcune occasioni (Napoli dall’inizio, altre volte a partita in corso) abbiamo visto la difesa a tre, che comunque domenica non sarà riproposta. Anzi, la difesa a quattro composta da Cassetti-Burdisso-Juan- Riise sembra l’unica certezza.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.