Lazio-Roma: De Rossi capitano nel derby

di Redazione Commenta


 Lazio-Roma: Daniele De Rossi indosserà la fascia di capitano nel derby di domani pomeriggio. Dal Corriere dello Sport:

Ranieri affida a De Rossi la guida della Roma. […] In passato l´aspetto emotivo ha condizionato il centrocampista di Ostia. Questa volta De Rossi non vuole sbagliare. […] Questa volta il derby vuole viverlo da protagonista, per cercare di riportare la Roma nelle zone alte della classifica. Non ha mai affrontato la Lazio in testa alla classifica, ha quasi sempre giocato il derby guardando i ´cugini´ dall´alto di una migliore posizione.
LUI E LA FASCIA – Daniele De Rossi è il vice- capitano della Roma, da quando Spalletti tolse i gradi a Panucci per motivi disciplinari. […] E´ stato lui nei colloqui con il presidente Rosella Sensi, il più convincente sull´inutilità dei ritiri punitivi. De Rossi è destinato a raccogliere l´eredità di Totti, come il numero dieci ha scelto di giocare tutta la carriera sempre con la stessa maglia. […] I compagni riconoscono la sua leadership. Per il centrocampista ha un significato importante avere la fascia di capitano nel derby. […] Una vittoria nel derby darebbe continuità e permetterebbe di fare un grosso passo avanti in classifica.
LUI E I PRECEDENTI –  Il centrocampista giallorosso in nove stagioni da professionista ha incontrato tredici volte la Lazio, riportando sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Un solo gol al suo attivo, in occasione dell´ultima sconfitta, nella stracittadina persa l´ 11 aprile 2009 per 4- 2, con l´arbitro Morganti, che aveva diretto il derby anche in occasione di un´altra sconfitta per la Roma, il 19 marzo di due anni fa. […] Nelle tredici sfide con la Lazio solo due volte è finita 0-0. Il 15 maggio 2005, quando la Roma rischiò la retrocessione e il 29 aprile 2007. Nelle sue 227 partite finora disputate in serie A, dopo l´Inter, la Lazio è l´av versario che ha affrontato più volte. In questo campionato ha giocato sei partite, per un totale di 488 minuti, quasi la metà del minutaggio totale, a causa di tre assenze e due sostituzioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>