Lazio-Roma: Borriello e l’esordio nel derby

di Redazione Commenta


 Lazio-Roma: Marco Borriello cerca l’esordio con vittoria nel derby capiolino. Dal Messaggero:

Caccia alla prima volta. Marco Borriello e i derby. Un feeling tutto da verificare. Ne ha giocati in due città diverse, Genova e Milano, ha vinto solo quelli amichevoli, nel trofeo Tim, segnando anche un gol (come da grafico sopra). Quello romano è un derby diverso, si sa. Magari anche più bello da vincere. Lui, ovviamente, spera di fare centro al primo colpo: esordio con vittoria. Tanta roba, basta solo provarci. Borriello ha la freddezza milanese e il cuore napoletano. Testa, muscoli e passione. Non ha paura, ci mancherebbe. Curiosità, quella sì.
Il derby milanese per lui forse si avvicinava alla classica (grande) “partita come le altre”. Sotto la madonnina si vivono tutte le sensazioni di un derby, ma solo in novanta minuti (più recupero). Prima e dopo, zero o quasi. Quello di Genova ha un sapore simile a quello romano, così ci raccontano e non abbiamo motivo di non crederci.  Marco a Genova ha vestito sia la maglia della Sampdoria sia quella del Genoa. Nel 2005-2006, quando era blucerchiato, la squadra di Gasperini era in C1. Con la maglia rossoblù, invece, ne ha giocati due, pareggiandone uno e perdendone un altro. Si è sfogato sicuramente di più con la maglia del Milan. In tutto cinque derby milanesi, un gol all’attivo, ma in amichevole, nel trofeo Tim. Il totale delle stracittadine disputate è 7, con quattro sconfitte, un pareggio e due vittorie. Non un granché.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>