Lazio-Roma, si gioca alle 18.30. Biglietti, rimane solo la Monte Mario

di Redazione Commenta


 ROMA – La sicurezza, innanzi tutto. Il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha deciso di anticipare l’orario di inizio del derby tra la Lazio e la Roma per motivi legati all’ordine pubblico. La partita comincerà, dunque, alle 18.30 di domenica, e non alle 20.45 come inizialmente previsto. La prefettura, le due società, la Lega Calcio e Sky hanno trovato un accordo, scegliendo l’orario delle 18.30 per ragioni correlate ai diritti televisivi. 
     Nel corso della mattinata, l’agenzia Adnkronos aveva ipotizzato che la stracittadina si sarebbe potuta disputare alle 18.40. L’ordinanza del prefetto è, invece, arrivata nel tardo pomeriggio: alle 18.56, l’agenzia Ansa ha ufficializzato la notizia. «L’obiettivo principale è di garantire maggiori sicurezza e serenità a chiunque voglia assistere all’incontro di calcio», la spiegazione del prefetto. Gian Paolo Montali, diggì giallorosso, ha commentato la decisione presa dalla prefettura. «Massima disponibilità e rispetto delle scelte delle autorità. Eravamo in attesa dell’ufficialità e siamo sempre stati a disposizione delle autorità competenti. Quindi rispettiamo la decisione presa soprattutto visto che si tratta di questioni di sicurezza», le sua parole riportate dall’Ansa.
     La vendita dei biglietti per il derby continua senza soluzione di continuità. I tagliandi venduti sono stati oltre 32.000, fino a oggi. Domenica pomeriggio, dunque, gli spettatori presenti allo stadio Olimpico saranno circa 60.000, comprendendo anche gli oltre 27.000 abbonati della Lazio. Lo stadio sarà pressoché esaurito: rimangono a disposizione la tribuna Monte Mario e la tribuna d’Onore. I biglietti potranno essere comperati, fino alle 18.30 di domenica, presso i punti vendita Lazio Style 1900, presso alcune ricevitorie della Lottomatica, tramite internet o call center (892.982).

B.S.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>