Julio Sergio, finalmente il rinnovo. Tancredi: “E’ reattivo come me”

di Redazione 1


 Franco Tancredi, 288 presenze con la Roma, campione d’Italia 1983, classe ’55, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Julio Sergio Bertagnoli, in scadenza di contratto con la società giallorossa ma che a giorni dovrebbe rinnovare:

Quanti punti in comune tra le due storie. L’altezza, assai ridotta. «Io ero 178 cm, Julio Sergio ampiamente sotto il metro e novanta. È un portiere d’altri tempi: esplosivo e reattivo come me». L’attesa, per entrambi estenuante. «Io aspettai due stagioni, lui tre: credo che sia stato l’unico a credere in se stesso». L’educazione, una condizione esistenziale. «Io ero schivo, lui mi sembra una persona seria, un professionista esemplare, mai una polemica. È proprio un calciatore d’altri tempi — conclude Tancredi —. E chissà che pure lui non riesca a vincere lo scudetto, me lo auguro con tutto il cuore».
Il contratto di Julio Sergio scade il 30 giugno. Finalmente l’aumento. Forte, economico, e pure precario. Pare che la Roma si sia finalmente decisa, entro dieci giorni, quindici massimo, accetterà la proposta avanzata dal procuratore Alessandro Lucci: rinnovo quadriennale da 1 milione netto (più premi) a stagione. La trattativa è molto avanzata, manca solo l’ultima stretta di mano. Dovuta, ad un gentiluomo come Julio Sergio.


Commenti (1)

  1. «Io ero 178 cm, Julio Sergio ampiamente sotto il metro e novanta.”
    Domanda: quant’è alto Julio Sergio? XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>