Julio Baptista – Schalke 04: per la Bestia la Germania è ok

di Redazione Commenta


 Dal Corriere dello Sport:

Lo Schalke è uscito allo scoperto. Vuole Julio Baptista. Lo ha fatto con le parole del suo allenatore, Felix Magath che alla stampa tedesca non ha nascosto il suo interesse nei confronti del brasiliano: «Baptista è un ottimo giocatore. La ricostruzione della nostra squadra è appena iniziata e, se vogliamo raggiungere i no stri obiettivi, abbiamo bisogno di maggiore qualità, specialmente nel reparto offensivo. Sicuramente ci muoveremo sul mercato per acquistare uno o due giocatori, vediamo cosa succederà nei prossimi giorni».
CONTATTO -Intanto nei prossimi giorni sarà necessario che il club tedesco si faccia vivo dalle parti di Trigoria visto che fino a ieri sera dalla Germania non era arrivata nessuna telefonata. Poi, una volta che Magath si facesse vivo con la Roma, bisognerà valutare con attenzione l’offerta.
La Roma valuta il giocatore non meno di cinque milioni e su questa cifra non c’è molto spazio per trattare. Però, una volta che dovesse succedere tutto que­sto, che dirà Julio Baptista? Ieri sera a Roma è rientrato il suo procuratore Alessandro Lucci che nei giorni scorsi ha avuto più di un incontro con i dirigenti te­deschi, relazionando puntualmente il suo assistito. Il brasiliano, a quanto pare, questa volta non si è irrigidito in un no a prescindere, facendo capire di esse­re disponibile a prendere in considerazione un trasferimento in Bundesliga. E’ un passo avanti decisivo perché la trattativa possa andare avanti. Sul brasiliano, tra l’altro, non si è ancora rassegnato il Galatasaray che continua a sperare di convincerlo ad andare ad Istanbul. Soluzione che sarebbe gradita anche dalla Roma che incasserebbe circa cinque milioni. Julio Baptista, però, finora, nonostante l’offerta di un contratto triennale da tre milioni e trecentomila euro netti, finora ha ribadito che lui sul Bosforo non ha intenzione di andare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>