Julio Baptista e Jeremy Menez: i volti tristi della Roma

di Redazione Commenta


Julio Baptista e Jeremy Menez, in un colpo solo, sono diventati il volto dell’insoddisfazione. Non importa se il primo, domani titolare contro il Siena nella terza di ritorno in programma all’Olimpico, venga schierato titolare. Non importa nemmeno che il secondo, nonostante una serie di leggerezze che hanno compromesso il rapporto con Claudio Ranieri, abbia da sempre trovato un valido riferimenti nei compagni di squadra, che hanno fatto di tutto e di più per stargli vicino quando occorreva. Ora, accade che il calciomercato fosse per entrambi un momento da cogliere in pieno: Baptista, galvanizzato dall’offerta della Fiorentina che metteva sul piatto stesso contratto della Roma e Champions League; Menez, con la voglia matta di tornare in Francia. Ne parla Il Tempo in edicola stamane:


Acquistati insieme un anno e mezzo dopo il tradimento di Mutu – col senno di poi è stato meglio così – ora li accomuna la voglia di fuga. Ma nessuno è in grado di accontentare la Roma che per il momento se li tiene stretti. E, al limite, può vendere solo uno dei due. Baptista sarà titolare contro il Siena vista la «moria» di attaccanti titolari. Un paradosso se si pensa a quello che è successo ieri mattina: il suo agente Alessandro Lucci ha trovato un accordo con la Fiorentina che sta cercando un sostituto di Mutu (rieccolo!) dopo il caso-doping. I viola sono pronti a garantire al brasiliano lo stipendio che prende dalla Roma da qui a giugno e un posto in Champions, ma lo vorrebbero in prestito gratuito. Rosella Sensi ha bloccato sul nascere l’operazione: Baptista parte solo se qualcuno lo acquista. I 9 milioni più 2 di bonus versati al Real pesano sul bilancio insieme all’ingaggio. Lo stesso identico discorso vale per Menez. Dopo la partita con il Catania e la quarta sostituzione stagionale durante l’intervallo, il francese ha denunciato un infortunio alla coscia che a Trigoria non convince nessuno. Da Ranieri alla società. Il giocatore sta cercando la rottura per tornarsene in Francia, dove lo aspetta il Paris Saint Germain, la squadra della sua città. Ma i parigini, dopo aver cercato invano Pires, Boral e Thomert, hanno chiesto il prestito di Menez alla Roma ricevendo la medesima risposta data ieri alla Fiorentina. L’offerta del Psg per l’acquisto a titolo definitivo di Menez non si avvicina neanche alle richieste della Roma. Ma fino a lunedì può ancora succedere di tutto. Per il francese e per Baptista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>