Toni: “Sto bene, voglio rimanere a Roma”

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Sto bene. Sabato sera non ho sentito nessun dolore e questo è un buon segnale. Se Ranieri vuole, domenica sono a disposizione per giocare dal primo minuto“. E’ carico Luca Toni, che ieri pomeriggio ha “fatto visita” alla Coppa del Mondo, esposta a Piazza del Popolo all’interno del Fifa World Cup Trophy Tour organizzato dalla Coca Cola, e il suo pensiero non è solo per la maglia azzurra ma soprattutto per quella giallorossa.
Come immagini il tuo futuro?

«Il mio futuro è cercare di fare bene e cercare di dare il massimo, qui mi sono trovato bene, ho un ottimo rapporto con i compagni, anche nello spogliatoio, farò il possibile per restare qui alla Roma».
Chi porteresti ai mondiali, Balotelli o Cassano?

«Toni, senza dubbio Toni. Abbiamo tanti bravi attaccanti e un allenatore che ha
dimostrato di essere un vincente, dobbiamo lasciarlo lavorare in pace
».
Hai provato a convincere Totti?

«Totti non c’è bisogno di convincerlo a fare nulla. Sta lavorando per fare un gran finale di stagione. Poi vedremo quello che succederà. Ora è prematuro, il mister credo che terrà conto dei prossimi mesi».
Tu credi alla convocazione?

«Ho due mesi da fare alla grande con la Roma, ho tanta voglia di fare gol e di levarmi soddisfazioni con la Roma, poi la Nazionale non può che essere una conseguenza, vedremo a fine stagione il resto e quello che riesco a fare».
Due pareggi con Napoli e Milan…

«Sabato abbiamo affrontato una squadra forte, poteva essere un pareggio con gol per ciò che abbiamo fatto. La squadra vuole vincere in tutti i campi, non molleremo nulla, l’importante è centrare la Champions. Il saluto dell’Olimpico è stato bello, ho passato quaranta giorni fermo, ho visto i miei compagni allenarsi e non potevo fare che fisioterapia. Ho voglia di aiutare la squadra e di dare il massimo per levarmi soddisfazioni per me, per la squadra e per i compagni».
Il Milan merita di starvi sopra?
«Non è un fatto di merito, sono rimasti davanti, erano già sopra. Il campionato è aperto, non c’è nulla di scontato. È un campionato difficile, noi dobbiamo cercare di fare il massimo in tutte le partite, poi vedremo a fine campionato cosa succederà».
Ranieri dice che solo l’Inter può perdere questo scudetto.

«L’Inter è la squadra più forte, può solo perderlo lei, noi dobbiamo restare in scia e fare punti possibili sempre, non lasciarne da nessuna parte. Ovviamente sarà dura, ma è chiaro che solo l’Inter può perderlo».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>