Inter-Roma: Pizarro recupera

di Redazione Commenta


 Inter-Roma: Pizarro c’è. Secondo il Corriere dello Sport il cileno sarà convocato per la sfida di sabato prossimo in Supercoppa:

Ieri ha svolto tutto l’allenamento con i com pagni, partitella compresa dove, ci hanno detto, è stato tra i più brillanti. Il cileno sarà convocato per la sfida di Supercoppa contro l’Inter a Milano di sabato prossimo. E non è per niente da escludere che Claudio Ranieri lo mandi in campo nella formazione iniziale, pur sapendo che il giocatore non può avere i novanta minuti nelle gambe non avendo fin qui mai giocato, ma finché ne avrà, rimarrà in campo.
DECISIVO -Del resto il tecnico gialloros so non ha mai nascosto di considera re Pizarro un gioca tore imprescindibile per le fortune del gioco della Roma. E’ il cileno che detta geometrie e ritmi, in un ruolo che un paio di anni fa Luciano Spalletti preferiva affidare a Daniele De Rossi. E’ una Roma con Pizarro in campo, un’altra senza. Il giocatore ha avuto un inizio di stagione rallentato, diciamo così. Per risolvere il problema della condrite (infiammazione) alla cartilagine del ginocchio, si è sottoposto a una cura con i fattori crescita che, inevitabilmente, lo ha costretto a un programma di recupero personalizzato. L’obiettivo era quello di portarlo in gra do di essere a disposizione di Ranieri per la gara di Supercoppa e a questo punto sembra proprioche sia stato centrato.
JULIO SERGIO -Non sono altrettan to positive le notizie che arrivano da Julio Sergio. Anche ieri il por tiere brasiliano ha svolto una la voro differenziato che, a tre gior ni dalla sfida contro l’Inter, non è certo un segnale che induca al l’ottimismo più sfrenato. Per que staragione, ieri, al gruppo dei ti tolari, diciamo così, è stato aggre gato anche Doni che nel caso Julio Sergio non fosse convocabile, a San Siro andrebbe in panchina. In campo, ovviamente, sarebbe il turno di Lobont.
BURDISSO -La Roma non sa anco ra se potrà convocare Guillermo Burdisso per Milano. Il transfer non è ancora arrivato. Anche se un primo passo dall’Argentina è stato fatto. Ieri al fax della nostra Federcalcio, è arrivato un docu mento del Rosario Central che certifica l’accordo tra le due so cietà. Per il transfer la Roma si augura che possa arrivare nella giornata di oggi, massimo nella primissima mattinata di venerdì. Non dovesse arrivare, Ranieri convocherà Andreolli che dopo si trasferirebbe al Chievo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>