Inter-Roma, Luis Enrique: come sostituire Josè Angel?

 In casa Roma è già emergenza. Non solo di risultati, ma anche di uomini. In vista nella gara di sabato sera a San Siro contro l’Inter, infatti, Luis Enrique dovrà trovare una soluzione per sostituire Josè Angel, l’unico giocatore che non ha un vero e proprio omologo nella rosa giallorossa.

I giocatori candidati a occupare la fascia sinistra di difesa sono Heinze, Taddei e Cassetti. Giocatori che però ricalcano poco il laterale spagnolo, che, ieri fino all’errore nel gol del Cagliari e all’espulsione, era stato il migliore in campo.

Heinze l’abbiamo visto nell’ultima parte della partita contro la squadra di Ficcadenti, è un terzino che non spinge e mantiene la posizione, tutto il contrario di quello che vuole Luis Enrique.

Nel ritiro di Brunico, Taddei è stato provato spesso in quella posizione, che in carriera ha ricoperto in rarissime occasioni. Il brasiliano è sempre stato un centrocampista, ruolo in cui non convince l’ex tecnico del Barcellona B. La dimostrazione è stata nelle prime tre uscite stagionali in cui anche con l’assenza di molti centrocampisti, Taddei non è mai sceso in campo.

L’altro giocatore che potrebbe sostituire José Angel è Cassetti, quello che per caratteristiche somiglia di più all’ex Sporting Gijon. Anche qui, però, si deve fare lo stesso discorso fatto per Taddei. Cassetti è sempre stato un terzino destro e in poche apparizioni ha giocato come centrale difensivo, peraltro non con grandi risultati. Ma Luis Enrique non lo vede in quella posizione e anche ieri gli ha preferito Rosi.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.