Senza Pizarro si è spenta la luce

di Redazione Commenta


 Nel partita vinta con il Catania, la Roma non ha fatto girare la palla come negli ultimi mesi, ma conquistati i tre punti ci si è fatto poco caso. Poi, però, quando si perde 2-3 in casa con una squadra più che abbordabile, allora il problema è più evidente e la scarsa fluidità della manovra salta agli occhi. Non è un caso, ma nelle ultime due incontri non è sceso in campo David Pizarro, che La Gazzetta dello Sport identifica come la chiave del centrocampo giallorosso:

È la squadra giallorossa a cambiare più pelle rispetto all’andata. I reduci di Atene, infatti, sono 6 contro 9 ma (oltre a Totti e Toni), l’assenza chiave per la Roma è quella di Pizarro.
Senza di lui la manovra non lievita, tant’è che, col 4-2-3-1, si cerca più l’aggiramento sulle fasce che l’assist in profondità. Eppure l’inerzia della gara si sposta subito a favore della Roma: Riise segna su punizione (deviata da Marinos) e si aprono praterie per le ripartenze. Manca però chi inneschi la miccia (Pizarro appunto), visto che De Rossi ha impacci in appoggio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>