Gilberto Silva salta la Roma

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Dopo la tensione dei giorni scorsi, sfociata nella lite tra Karagounis e Leto nell’intervallo della partita con il Kavala, sembra essere tornato tutto alla normalità all’interno del Panathinaikos. «Se hai un problema con la tua famiglia, lo risolvi tra le mura della tua casa», afferma in conferenza stampa il tecnico Nioplias. «C’è stato un episodio spiacevole nello spogliatoio, non lo nego. Ma adesso è il momento di mettere tutto questo alle nostre spalle e pensare a battere la Roma. La vita va avanti».
C’è una partita di Europa League da affrontare ma soprattutto un campionato da conquistare. E l’Olympiacos, ora distante solo tre punti, fa paura. Dunque guai a distrarsi: «Mi aspetto di migliorare, di fare meglio. In questo ultimo periodo abbiamo perso punti in campionato. Naturalmente mi aspetto una prestazione diversa e, possibilmente, anche un risultato diverso da quello di domenica scorsa». Il tecnico però dovrà fare a meno di Gilberto Silva. Il brasiliano non è riuscito a recuperare dall’infortunio alla caviglia. Al suo posto confermato il ventiduenne Simao, che affiancherà al centro del campo il capitano Karagounis e Katsouranis. Per i due impiego dal primo minuto, nonostante l’annuncio di un piccolo turnover: «Gli undici che manderò in campo sono in ottime condizioni – continua Nioplias non ripeteremo gli errori commessi. I miei calciatori si presenteranno con una mentalità diversa. Giocare in Europa è uno stimolo per tutti noi. La Roma? Giocano molto bene in velocità, sono un gruppo organizzato e oltre a fare un ottimo gioco stanno ottenendo dei risultati notevoli».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>