La Francia riparte da Jeremy Menez

di Redazione Commenta


La Francia, grande delusa del Mondiale sudafricano insieme all’Italia, potrebbe partire dal romanista Jeremy Menez per ricostruire il proprio futuro. Da ‘Il Romanista’:

In Francia sono convinti: la prossima Nazionale sarà anche un po’ giallorossa. Non che ai francesi, con tutto quello che sta succedendo in queste ore interessi più di tanto, ma a Trigoria il fatto che sia Philippe Mexes sia Jeremy Menez saranno tra i perni della prossima selezione di Laurent Blanc fa piacere. La Francia è forse l’unica squadra che è uscita dal mondiale sudafricano peggio dell’Italia, e le intenzioni di Sarkozy sono di azzerare completamente la Federazione francese. Blanc avrà quindi il compito di ricostruire una Nazionale che è parsa allo sbando non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto da quello nervoso: un gruppo finito, guidato da un tecnico che era consapevole di essere arrivato al capolinea.

Blanc dovrà ricominciare da capo, e per farlo si affiderà a tanti giovani di belle speranze (ma già affermati a livello internazionale) e ad alcuni giocatori più esperti lasciati a casa da Domenech. Alla prima categoria appartiene sicuramente Jeremy Menez. Il talento parigino è un classe ’87, come Benzema, Nasri e Ben Arfa: erano chiamati i quattro moschettieri ma finora hanno trovato gloria solo con i proprio club e poco con la maglia dei Bleus. Il numero 94 giallorosso, in realtà, solo nell’ultima stagione ha trovato un po’ di continuità con la maglia della Roma: merito di Claudio Ranieri. La “cura” del tecnico di Testaccio, un po’ di bastone e un po’ di carota, lo ha fatto crescere a tal punto che ora in Francia lo indicano come uno dei protagonisti del futuro: con la Nazionale A non ha mai giocato (solo una presenza con la B) e chissà che nell’amichevole dell’11 agosto contro la Norvegia del suo amico Riise non possa esserci spazio anche per lui.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>