Fiorentina-Roma: Totti non ha mai segnato

di Redazione Commenta


 Da Il Messaggero:

Tra Okaka e Pit che lasciano la Roma, ecco spuntare il ritorno di Francesco Totti. E, senza per offesa per nessuno, la notizia vera è questa. Ieri, prima di indossare insieme con la moglie Ilary i panni dell’attore nell’ennesimo spot teletelefonico, Francesco è tornato ad allenarsi con i compagni, cioè con quanti non avevano preso parte all’impegno da tre punti contro il Siena. Un test leggero ma dal significato importante, perchè ha certificato che il capitano è guarito. E che è avviato a recuperare in tempi relativamente brevi la giusta condizione. Il programma, in questo senso, prevede un allenamento più robusto oggi, un altro un po’ meno pesante domani e la presenza, giovedì sera, all’Olimpico (ore 21) contro l’Udinese in Coppa Italia.
Una presenza dal primo minuto, ma – per ora – dalla durata indefinita. Di certo, se le cose andranno secondo copione, Totti sarà poi in campo domenica sera (ore 20,45) a Firenze, dove non ha mai segnato (anche a Torino, sponda juventina, non aveva mai segnato..), quindi avrà una settima intera o quasi per preparare con tranquillità l’appuntamento di sabato 13 in casa contro il Palermo. Sarà fondamentale poter rispettare ogni step, come dicono quelli bravi, per poter seguire fino in fondo e senza intoppi la tabella: Francesco, che aveva dato la propria disponibilità a giocare pure contro il Siena, non ne può più di entrare e uscire con disarmante continuità, ma non vuole più esagerare con i rischi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>