Fiorentina-Roma, Luis Enrique e un attacco che non c’è

 Totti è tornato in dubbio dopo un colpo di Greco, Borini e Borriello hanno svolto il lavoro differenziato, Osvaldo è stato fermato dalla nota e discussa sospensione di Luis Enrique.

Questo è il quadro attuale degli attaccanti a disposizione in vista di Fiorentina-Roma, escludendo Bojan e i giovani Okaka e Caprari.

Un quadro che non è confortante neanche nelle speranze, perché il capitano soffre ancora di un dolore alla caviglia, che l’ha tenuto fuori 50 giorni e l’ha messo ko per Udine dopo la mezz’ora contro il Lecce. Un suo recupero per la gara contro la squadra di Delio Rossi non è da escludere, tenuto conto però di una tenuta atletica che non è e non può essere quella giusta.

Borini e Borriello (più il secondo che il primo) potrebbero esserci per una sfida quantomai delicata, che rischia di inclinare la già poca fiducia nella squadra. A questo punto la domanda nasce: perché sospendere Osvaldo? È vero il gruppo viene prima di tutto, come ha ribadito il tecnico asturiano.

Quel gruppo però doveva essere protetto in un momento calcistico difficile e soprattutto non sarebbe dovuto diventare oggetto di speculazioni mediatiche, che di fatto non hanno tardato ad arrivare. Il duo Baldini-Luis Enrique ha confermato una lite, che avrebbe dovuto essere minimizzata e non resa pubblica.

In più l’episodio con Osvaldo-Lamela non è da consegnare agli annali del calcio, ma è una di quelle “cose di spogliatoio”, che devono rimane circoscritte nel segrete stanze di Trigoria, che a quanto pare segrete non sono.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.