Roma, ritorna la pista Russa: Fedun vuole la società

di Redazione Commenta


 Futuro societario: arrivano i nuovi Russi. Leonid Fedun, vicepresidente del gigante petrolifero siberiano LUKoil sarebbe interessato all’acquisto della Roma. Da Repubblica.it:

Futuro della squadra, tra attese e indiscrezioni. L’ultima: un russo vuole la Roma. Per la terza volta, verrebbe da dire, dopo gli interessamenti  di Kerimov (2004) e Prokhorov (2009). Al momento, però, in sella resta ancorata Rosella Sensi, salita stamattina sul volo AZ8065 di Alitalia per Monaco con la squadra. Non prima di aver lanciato a tutti un messaggio chiaro: “Ripartiamo insieme”.
NUOVI RUSSI – A riscaldare fin da subito la mattinata della capitale, però, soprattutto le voci raccolte dal sito life.ru e riportate da Mf Dow Jones di un interessamento all’acquisto della Roma da parte del magnate russo Leonid Fedun, vicepresidente del gigante petrolifero siberiano LUKoil, di cui detiene circa il 6 per cento delle azioni. Più di un interessamento, addirittura un piano: Fedun, che nel 2003 ha acquistato per 70 milioni lo Spartak Mosca, starebbe valutando un’operazione da circa 200 milioni per rilevare inizialmente il 50 per cento del club giallorosso per poi portare la partecipazione fino all’85 per cento e concludere entro il 2012 la scalata al totale del club. Un’indiscrezione che la Borsa ha accolto con enorme entusiasmo: già alle 12 il titolo giallorosso è schizzato oltre il 6 per cento, in costante crescita. “La procedura di vendita e di esplorazione del mercato è avviata – spiega il vice Ceo di Unicredit, Paolo Fiorentinocon intesa totale tra noi e la famiglia Sensi. I tempi ci interessano relativamente, ci interessa la soluzione finale, che sarà una bella soluzione”. Poi, lo stesso numero due di Piazza Cordusio, rassicura sul vertice con la famiglia Sensi e l’advisor Rothschild: “L’incontro è andato bene, non ero presente, c’erano i miei colleghi”. Tra domani e lunedì banca Rothschild invierà ai soggetti che hanno manifestato un interesse (tra cui lo stesso Fedun), l’info memo e la due diligence sui numeri della società.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>