Dino Viola, il 19 gennaio ’91 moriva il presidente della Roma

di Redazione Commenta


 E’ stato il presidente del riscatto. Quel presidente che ha fatto alzare la testa a un’intera generazione di tifosi romanisti. Il maggior esponente di una società che ha sfidato e battuto la grande Juventus degli anni ’80. Un nome e un cognome: Dino Viola. Sarà un caso ma oggi cade l’anniversario della sua scomparsa, proprio nella settimana in cui la Roma sta preparando la sfida contro la Vecchia Signora. Il 19 gennaio 1991 è venuto a mancare il presidente che ha portato Falcao nella Capitale ed è andato a un passo dalla conquista della Coppa dei Campioni.

Dino Viola vuol dire anche la trasformazione dalla “Rometta” alla Roma. Durante la sua presidenza c’è stato, però, un grosso rammarico, quello di aver vinto solo uno scudetto e 5 coppe Italia, poco se consideriamo il valore dei giocatori che calcavano i campi di Trigoria.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>