Delvecchio: “Scudetto? Roma favorita”

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere della Sera:

La Roma è lassù. Sempre all’inseguimento, sempre in agguato aspettando un passo falso della capolista Inter per tentare il sorpasso. Col derby quasi alle porte, Marco Delvecchio è l’interlocutore adatto a presentare il momento clou della stagione giallorossa. L’attaccante campione d’Italia 2000-01, specialista nelle stracittadine con i suoi nove gol segnati ai biancocelesti, prova ad immaginare lo sprint finale. Delvecchio, chi vincerà il campionato? «Vedo favorita la Roma: ha un calendario migliore rispetto alle milanesi e vola sulle ali dell’entusiasmo per coronare una rincorsa straordinaria.
Certo è difficile vincere sempre da qui a metà maggio, ma se da Fiorentina-Inter uscirà un risultato favorevole, i miei ex compagni avranno la strada spianata, a cominciare dal match con l’Atalanta». E la sfida con la Lazio del 18 aprile? «Quella è sicuramente una giornata importante, ma affrontare il derby in vetta alla classifica potrebbe dare uno stimolo notevole in più per scavalcare l’ultimo vero ostacolo prima dello scudetto. L’Inter giocherà il sabato precedente con la Juventus: quello non mi sembra un banco di prova molto complicato da superare». Molti, nell’ultimo periodo, sono stati gli accostamenti fra il tridente attuale Totti-Toni-Vucinic e quello utilizzato da Fabio Capello nella stagione del terzo scudetto.
«Super Marco» non trova grandi similitudini: «È sempre difficile confrontare realtà così diverse. Io, Totti, Montella e Batistuta non abbiamo giocato troppe volte contemporaneamente. Sono reparti un po’ diversi, a quel tempo c’era un giocatore come Montella che negli ultimi mesi trasformava in rete ogni pallone che toccava. Nel girone di ritorno ci fu una squadra veramente a trazione anteriore. È vero, però, che l’arrivo di Toni può ricordare come caratteristiche una punta di riferimento com’era per noi Bati».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>