Ranieri: “Toni-Vucinic titolari a Livorno. Roma, serve il massimo da squadra e tifosi”

di Redazione Commenta


Claudio Ranieri non ha visto in diretta Catania-Inter (era a cena con la moglie) ma quel che ne è seguito lo ha vissuto per forza di cose con un sorriso. E la convinzione che ora è tutto nelle mani dei giallorossi. La conferenza stampa al Fulvio Bernardini a precedere la gara tra Livorno-Roma consente ai giornalisti di appagare più di una curiosità. Si comincia parlando proprio della sconfitta dei nerazzurri.
CAMPIONATO RIAPERTO. Non lo so. Continuo a pensare in maniera logica che soltanto l’Inter lo possa perdere. Però noi ci vogliamo essere. Abbiamo il dovere  di provare a vincere domani per poi andare avanti giorno dopo giorno. Contro il Livorno si può aprire un nuovo capitolo in questo campionato e vogliamo fare bene. Senza illudere i nostri tifosi, che devono sapere che ci siamo e tireremo fuori tutto ciò che abbiamo“.
VUCINIC. Ho in mente Vucinic in campo. Dentro la mia testa è così. Se non dovesse giocare sarà perché me lo ha chiesto lui. Io non lo escludo dai titolari, sarebbe una situazione non prevista“.
TOTTI E TONI.Francesco sta bene, dalla prossima settimana potrebbe già tornare in campo. Troppe volte abbiamo affrettato i tempi. E’ vicino al recupero, ma non voglio mettergli fretta per evitare ricadute. Adesso abbiamo bisogno di tutti. Non parlo solo della squadra. Tutti dobbiamo stare dietro a questi ragazzi. Dobbiamo spronarli a dare il massimo. Dai magazzinieri alla cameriera. Toni parte titolare. Sta meglio della scorsa settimana. Ha fatto tutti gli allenamenti ma non è ancora recuperato completamente“.


LIVORNO-ROMA.All’andata abbiamo perso in casa ma poi tutto il lavoro fatto in precedenza ha iniziato a dare i suoi frutti. Ci sono state alcune partite molto difficili, vedi il Bologna. Abbiamo tre macchie grossissime da cancellare, ossia Milan, Livorno ed Udinese. Non so che Livorno aspettarmi dal punto di vista tattico, non mi interessa molto come giocano gli avversari. La Roma sa giocare contro tutti. Sapere il risultato dell’Inter deve essere un segno del destino, ci deve spronare“.
ROMA-MILAN.Contro i rossoneri abbiamo disputato una grande gara, chi dice il contrario si deve fare meno pippe mentali. La Roma ha dato il massimo anche grazie ai 70 mila tifosi presenti. Averne 2 mila a Livorno sarà un toccasana. So che la squadra sta facendo il meglio ma in questo sport c’è anche il pareggio (contro Napoli e Milan, ndr). Non si può sempre sorridere al 100%“.
ME LO AUGURO.La sconfitta di Catania per l’Inter potrebbe generare una crisi di nervi?
Me lo auguro. I giocatori stanno bene, hanno entusiasmo. Ci manca solo il ‘brillantante’, ma non è facile riaverlo. Potrebbe coincidere con il ritorno di Totti e Toni? Me lo auguro
“.
MEXES.E’ un titolare. Ha subito dei piccoli infortuni. Quando hai tre grandi giocatori cerchi di far recuperare con calma chi sta meno bene. Credo che avrà chance per andare ai Mondiali“.
TONETTO.Sta bene. Ha bisogno di ritrovare il ritmo partita. Cercherò di vedere come e quando inserirlo per far rifiatare Riise e per dargli possibilità di giocare. E’ valido“.
TRACOLLO EUROPEO.Ha una duplice motivazione: noi abbiamo meno soldi e più stress“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>