Ranieri: “Per Totti deciderò domani, lo gestirò come posso”

di Redazione Commenta


 La conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Roma-Palermo, gara valida per la 5a giornata di ritorno del campionato italiano di serie A:
TOTTI “Totti domani lo vedremo, lo gestirò come potrò, parlando con lui stasera. Poi deciderò. La squadra è in forma, vuole fare bene, sa delle difficoltà che abbiamo domenica dopo domenica, però l’importante è calarsi partita dopo partita nelle difficoltà che una gara ti prospetta. E domani ce ne aspettano parecchie, perché il Palermo è una buona squadra. E’ in grado di giocare 90′?. Francesco vuole sempre giocare. E questi sono i giocatori più a rischio per un allenatore. Lui mette sempre il suo cuore, il suo essere capitano sopra ad ogni cosa. Quindi dovrà essere l’allenatore a capire come e quando farlo giocare. Accanimento su di lui? Penso che è Totti e quindi se ne parla. Se fosse un altro giocatore non se ne parlerebbe così”.
ROMA-PALERMO – “Questa col Palermo è la partita più importante. Poi con il Panathinaikos sarà la più importante. Ogni partita per noi è importante. Vogliamo lottare contro noi stessi. Ogni match è un esame. Il Palermo viene da ottimi risultati. E’ in salute. E’ squadra molto pratica. Ha giocatori di qualità in avanti come Miccoli, Pastore e Cavani. In più un Delio Rossi che è navigato e ha sempre messo in difficoltà la Roma. Pastore come Menez? Ognuno ha le sue caratteristiche. Pastore è un campioncino e il campionato italiano gli farà bene. Zamparini ha detto che lo scambio tra Pastore e Baptista sarebbe stato una follia? Noi siamo contenti di Baptista”.
RECUPERI “Il recupero di Toni procede bene. Ma fin quando non rientra in gruppo, non so dare dei tempi precisi. Il più in forma? E’ tutta la squadra che è in forma. Tutti vogliono far bene e vogliono calarsi nelle difficoltà della partita come quella di domani col Palermo. Gli acciacchi fanno parte dei giocatori di calcio. Stanno benne. Chi non ho fatto allenare è proprio per farlo recuperare. Brighi non gioca? Dipende dal fatto che quelli che giocano sono in gran forma. Ma gli altri devono continuare così e farsi trovare sempre pronti, perché la forma non dura per 10 mesi”.
SCUDETTO “Scommesse sullo scudetto? Io non scommetto. Scommettete voi. Rimaniamo con i piedi per terra”.
MERCATO “Cicinho? Mi fa piacere. Sono felice per lui. Lui ha bisogno di giocare. Mi auguro che possa far bene. E’ un giocatore della Roma, un capitale, proprio per questo è andato a giocare con continuità lì. L’anello destra è quello debole? L’anello più debole è a sinistra. Stiamo attendendo Tonetto. Ora si sta riprendendo bene”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>