Olympiakos-Roma: rinascere contro l’Inter

di Redazione Commenta


 Olympiakos-Roma, black out greco. Secondo il Corriere dello Sport ad una settimana dalla sfida contro l’Inter in Supercoppa la batosta di ieri sera è una sconfitta preoccupante:

Ranieri ha presentato qualche sorpresa e rispolverato il vecchio e mai dimenticato quattro- due- tre- uno. Ha lasciato in panchina Mexes e Adriano, sistemato Perrotta nel ruolo di trequartista, Taddei e Menez sulle fasce alle spalle di Totti, confermato Greco al fianco di De Rossi, Andreolli al fianco di Juan, Cassetti e Riise sulle fasce.  Nonostante il caldo, la partita è iniziata su ritmi accettabili con l’Olympiacos di Maresca (fischiato dai suoi tifosi), dell’ex madrididsta Raul Bravo, dell’altro spagnolo Reira arrivato dal Liverpool, dell’ex cagliaritano Modesto, giusto per sottolineare nomi più o me no noti dalle nostre parti, che ha trovato subito la rete del vantag gio. Un’iniziativa di Ibagaza sulla destra, un tiro niente di che, ma che ha trovato la decisiva deviazione di Taddei, per la rabbia di un Ranieri mai visto in panchina così nervoso e urlante. La Roma ci ha messo poco per pareggiare, con un’azione che pensiamo vedremo parecchio nella prossima stagione, Menez ha servito Totti, il capitano ha verticalizzato con uno di quei palloni con i giri contati, quasi fa cile il destro in diagonale del francese, poi tornato protagonista nel finale di tempo per un nervosismo (il fallo comunque lo aveva subito lui) che sarebbe meglio lasciare negli spogliatoi.
BAPTISTA – La partita non si è fer mata lì, il gioco è rimasto accetta bile, Maresca e Diogo hanno impe gnato un attento Lobont, Perrotta ha fallito un’occasione a cinque metri dalla porta, Taddei che, qui aveva regalato l’Aurelio, ha cerca to il gol con una rovesciata che se fosse finita in rete sarebbe stato il gol dell’estate. Il fatto vero, peral tro annunciato, è arrivato a otto minuti dall’intervallo, quando Ra nieri ha mandato a scaldare Julio Baptista, i tifosi locali lo hanno ac colto con un’ovazione con tanto di coro, roba che la Bestia non sentiva da anni. Il brasiliano ha ringraziato, nei prossimi giorni vedremo se accetterà di tornare da queste parti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>