Cluj-Roma, tutte le interviste. Damiano: “E’ mancato il colpo del ko”. Borriello: “Era importante passare il turno ma dobbiamo essere più squadra”. De Rossi: “Alterco Totti – Burdisso? Succede, ma non dovrebbe”. Totti: “Io e Burdisso? Capita. Scelgo? Schalke 04”. Simplicio: “Non siamo stati cattivi”

di Redazione Commenta


Cluj-Roma: tutte le interviste dei protagonisti del match
 De Rossi a Rai Sport, in zona mista e Roma Channel:
“Rincorsa in Champions dopo la sconfitta contro il Basilea: ennesima qiualificazione che ci porta tra le prime d’Europa.Dobbiamo migliorare perchè si deve vincere: lo volevamo ma non lo abbiamo messo in pratica. L’alterco tra Totti e Burdisso? Io stavo salutando i tifosi, non ho capito bene ma credo sia stato un episodio legato al gol subito. Nulla di grave e meno di quello che verrà poi riportato dai giornali. Se non ci fossero stati battibecchi sarebbe stato meglio, se non si sarebbero visti lo sarebbe stato ancora di più. Dobbiamo nascondere ogni discussione anche per il fatto che a roma c’è una città che vive quotidianamente al finco della squadra”.
“Ne ho viste tante altre. Conosco l’ambiente e se ne diranno tante. Due pilastri della nostra squadra e sono due persone intelligenti. Il sorteggio? Spero Shaktar o Schalke ma non è detto che passi. Certo che se vai a giocare con il Barcellona… sono più forti ma può passare chiunque. Oggi non abbiamo lottato come all’inizio, abbiamo mollato sapendo il risultato del Bayern. Campionato? L’obiettivo è vincere. saranno due gare difficili le prossime. Il Bari sarà avvelenato ma non vincere sarebbe grave. Pizarro? Tante cose mi fanno sorridere…non mi viene più da ridere e cominciano a pesarmi queste cose. Non mi piace parecchio del calcio italiano ma ho tante cose che mi tengono stretto a Roma. Il resto è aria fritta”. “Si parla solo dei diverbi. E’ una discussione come tante. Come a Palermo o in casi di cui non avete mai saputo. E’ la solita cultura romana. Non sono terrorizzato come i bambini quando va via la luce, so che però si creeranno storie e casi incredibili. Io preferirei prendere lo Shaktar ma poi lasciamo al caso.”

 Totti a Sky Sport e Mediaset Premium:
Tensione fra me e Burdisso? Piccolo screzio che in campo capita. Non voleva pareggiare, ma come tutti. Lui argentino io romano, bella lotta. Ogni volta riusciamo a reagire, ma ora cerchiamo di centrare le qualificazioni il prima possibile. Noi variabile impazzita? La nostra esperienza è un valore aggiunto, sappiamo che affrontiamo grandi squadre e può succedere di tutto. Sono soddisfatto del mio rendimento, ma posso fare meglio. Mi metto a disposizione. Se mi manca il gol ? Gioco in maniera diversa rispetto allo scorso anno. Le punizioni? Sono cambiati i palloni ed anche i palloni sono cambiati. Con Marco vado d’accordissimo dentro e fuori dal campo. La società? Noi dobbiamo aspettare. Speriamo che venga qualcuno con tanti soldi. La nostra esperienza conta? E’ un valore aggiunto, uno importante. E’ normale che affiancamo squadre di primo livello perciò sappiamo anche che può succedere di tutto. Però se affrontiamo queste partite a viso aperto sappiamo di essere una grande squadra come le altre. Ce la giochiamo sul campo. Sono soddisfatto, anche se posso fare meglio. Nelle prossime settimane mi rimetterò a disposizione della squadra come ho sempre fatto. Sperando che i risultati siano dei più importanti. Il gol? Non è che mi manca, è che in questo momento non gioco come lo scorso anno. Non sono la prima punta della squadra, gioco dietro a Borriello e parto molto lontano dall aporta, a differenza dello scorso anno. E’ una questione di posizioni. Poi certo, se calci da fuori e fai sempre gol ben venga; ma non è facile. Le punizioni? Hanno cambiato i palloni!(ride n.d.r) E pure i piedi diventano vecchi!. Borriello? Mi trovo benissimo con Marco. Le voci sui nostri litigi? Una settimana prima si parla di una coppia affiatata che si trova a meraviglia e una settimana dopo dicono che abbiamo litigato a Palermo per una punizione, cosa assolutamente non vera. Amici come prima, amici come sempre, usciamo anche fuori dal campo insieme, per cui meglio di così non si può. La prima cosa da dire è che sono solo tre mesi che giochiamo insieme perciò dobbiamo solo capire i nostri movimenti basilari. Poi possiamo fare tutto. anche perchè ogni anno che viene una prima punta dicono che non posso coesistere con un altro giocatore. Dicono che non lo voglio. La società? Noi non ci pensiamo. Pensiamo solo al campo. Il resto non ci deve interessare. Se anche noi cominciamo ad interessarci a questa cosa è la fine. Però è normale: speriamo che venga uno che c’ha tanti soldi (tono divertito n.d.r). La compro io? E che compro? Una grattachecca compro (ride n.d.r)”.
“Burdisso? Succede quello che in campo succede spesso. C’è stato qualche screzio per un pallone perso, qualche parola che nessuno si sarebbe aspettato ma è tutto a posto. Stasera eravamo in vantaggio nel primo tempo, è anche vero che eravamo matematicamente qualificati, quindi ci siamo rilassati e abbiamo cercato il secondo gol senza trovarlo e poi e arrivato il pareggio che nessuno voleva. Rapporto con Borriello? Non devo spiegare niente, la gente parla sempre e parla male. Io e Marco andiamo d’accordo anche fuori dal campo siamo amici. Cerchiamo sempre di aiutarci e quando non ci riusciamo escono fuori queste cattiverie. Il perchè delle voci? Perché è la Roma, perché ci sono io e perché si dice che io non posso convivere con altri attaccanti. L’anno scorso era Toni, quest’anno è Borriello, l’anno prossimo sarà qualcun altro. La verità è che io voglio tanti campioni in squadra e per vincere queste competizioni serve gente di livello internazionale. Non c’è bisogno che parlo con Borriello perché sappiamo quello che pensiamo l’uno dell’altro e non ci interessa farlo sapere alla gente, perché comunque penserebbero sempre il contrario. Gli ottavi? Vorrie lo Schalke. La società? Noi siamo al di fuori e pensiamo al campo. Speriamo che venga il più ricco”.
 Simplicio a Roma Channel:
“Abbiamo avuto le occasioni ma non siamo stati cattivi.
Siamo tutti contenti ora pensiamo alla prossima.
Dobbiamo stare attenti dall’inizio alla fine soprattutto fuori casa.
Ora pensiamo al Bari.
Chiudiamo bene l’anno e mostriamo il nostro valore”.

 Greco a Roma Channel e in zona mista:
“Era importante passare il turno. Abbiamo fatto una buona partita peccato per il pareggio. Il Bayern che vinceva? Non ci interessava molto.
Ora ci prepariamo per delle sfide importanti. Può succedere pareggiare peccato per le occasioni sprecate.
Non abbiamo concretizzato come avremmo dovuto. Pensiamo a chiudere bene l’anno”.
“L’importante era la qualificazione, certo abbiamo avuto tante occasioni. Il campionato? Cercheremo di chiudere al meglio questo anno”.
 Matteo Brighi alle radio e a Mediaset Premium:
“Nel secondo tempo abbiamo creato tanto.
Forse è mancata un po’ di cattiveria.
Forse poi abbiamo un po’ mollato.
Ora ci dobbiamo scaricare contro il Bari ed il Milan.
Siamo convinti che meritiamo di più.
Abbiamo la possibilità di mostrarlo in campo”.
“Totti-Burdisso? Eravamo alla fine e non volevamo prendere gol. Poi i difensori ci tengono a finire la gara senza subire. Eravamo stanchi e alcune parole a caldo possono esserci, sono cose che succedono. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo di concentrazione che non potevamo permetterci, non deve succedere”. “Volevamo finire bene il girone. Abbiamo creato tanto peccato per il gol. Noi teniamo a tutte le partite. Nel secondo tempo abbiamo creato belle cose ma la palla non entrava. Forse sul finale abbiamo un pò mollato. Ora pensiamo alle ultime due partite con Bari e Milan. Dimostreremo tutto in campo. Vorrei evitare Real e Barcellona. Prenderei lo Shaktar”.

 Damiano (Vice di Ranieri) a Rai Sport, Sky e Mediaset Premium: “Scambi di vedute a fine partita tra i giocatori? La qualificazione per noi era fondamentale. Si può capire il nervosismo finale dei ragazzi. Abbiamo dei campioni ed è normale che volessero vincere. Era indispensabile fare risultato, i ragazzi hanno carattere. E’ mancato il colpo del ko. Julio Sergio ha avuto un problemino all’adduttore, ma Lobont ha fatto una grande parata. Dispiace per il pareggio, ma la qualificazione era fondamentale. Il nervosismo tra Tottie  Burdisso? No, nello spogliatoio tutto calmo”.
“Tensione? L’importante è essere qualificati. Era un pareggio importante e l’abbiamo ottenuto. La reazione a Basilea  è stata ottima e poi con Bayern. Oggi essenziale questo risultato. Roma mina vagante? Penso di sì, in due partite tutto è possibilie. La Roma si fa recuperare spesso. Un po’ al rovescio dell’anno scorso, forse ci vuole un po’ più di attenzione concentrazione”.
“Cosa è successo tra Totti e Burdisso? Ero distante. Se ci sono delle tensioni a fine partita è normale che succedano queste cose e che ci sia un po’ di nervosismo. Sono cose normali. Burdsso poi è un ragazzo che non molla mai e che ce la mette tutta, si può capire la sua esigenza anche nei confronti dei suoi compagni” Ci è mancata la capacità di chiudere, abbiamo avuto parecchie occasioni ma non l’abbiamo fatto e la partita è rimasta aperta fino alla fine. La qualificazione? E’ molto importante. La partenza della stagione è stata difficile ora è molto importante per noi aver conquistato la qualificazione”.
La Roma si fa recuperare spesso. Un po’ al rovescio dell’anno scorso, forse ci vuole un po’ più di attenzione concentrazione”.
“Cosa è successo tra Totti e Burdisso? Ero distante. Se ci sono delle tensioni a fine partita è normale che succedano queste cose e che ci sia un po’ di nervosismo. Sono cose normali. Burdsso poi è un ragazzo che non molla mai e che ce la mette tutta, si può capire la sua esigenza anche nei confronti dei suoi compagni” Ci è mancata la capacità di chiudere, abbiamo avuto parecchie occasioni ma non l’abbiamo fatto e la partita è rimasta aperta fino alla fine. La qualificazione? E’ molto importante. La partenza della stagione è stata difficile ora è molto importante per noi aver conquistato la qualificazione”.
“L’importante era la qualificazione. Siamo molto contenti.Il diverbio Totti-Burdisso? Non siamo sorpresi e non è importante. Ora tutto è possibile in Champions. L’importante era disputare una partita seria.”

 Marco Borriello nel dopo gara a Rai Sport:
“La cosa fondamentale era passare il turno, peccato per il gol alla fine. Dobbiamo migliorare, essere più squadra. Peccato che il mio gol non sia servito per la vittoria, ma abbiamo centrato un punto. La spalla? Mi è uscita un pò, vedremo in settimana ma nulla di grave”.



 Bruno Conti a Sky Sport nel pregara:
“Ranieri rischia due giocatori diffidati, segnale importante? E’ inutile parlare del Cluj come una squadra piena di problemi, loro vorranno fare bella figura e per noi è importante anche economicamente. Parlando con Totti e gli altri abbiamo capito che loro vorranno chiudere in bellezza. Noi giochiamo per vincere anche se ci basta solo un pareggio. L’acquirente? Noi in questo momento dobbiamo pensare che abbiamo un grande organico e dobbiamo pensare alla realtà di oggi, essere professionisti. Sentiamo vicino il Presidente Sensi, poi vediamo il futuro. Non ha inciso questa situazione. Dopo Brescia abbiamo visto la reazione e anche su un campo indecente come quello di Verona abbiamo visto di cosa è capace questa squadra, Dobbiamo imporre il nostro gioco. Totti-Borriello non vanno d’accordo? Non è tanto per dirlo, ma dopo una sconfitta è brutto dire queste cose. Dopo Verona con De Rossi sono andati a cena fuori. Tutto lo spogliatoio è unito. Mal di trasferta? E’ vero, con questo organico importante dobbiamo fare diversamente.”
A giugno Guardiola al Chelsea e Ancelotti libero…
” Quanto siete belli (ride, ndr). Sti parac…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>