Cluj-Roma, Menez in forse

di Redazione Commenta


 Dal Romanista:

Un leggero mal di schiena, che però non preoccupa troppo lo staff medico giallorosso. E´ quello che ha impedito ieri pomeriggio a Jeremy Menez di giocare la partitella di rifinitura e che probabilmente oggi lo relegheràin panchina nella gara contro il Cluj. Il francese durante la seduta di ieri ha avvertito un dolore alla schiena, e per questo Ranieri potrebbe decidere di tenerlo fuori. Anche perché Jeremy è diffidato e un cartellino giallo lo costringerebbe a saltare l´eventuale andata degli ottavi di finale. Meglio quindi non correre alcun rischio. Al suo posto, come vertice alto del rombo di centrocampo, scalerà Fabio Simplicio, che quindi giocherà nella stessa posizione di Verona. Il brasiliano sta attraversando un grande momento di forma, e avrebbe giocato lo stesso anche con Menez in campo, solo che lo avrebbe fatto al fianco di De Rossi e non alle spalle delle punte. Simplicio trequartista, invece, libera un posto per il rientro nell´undici titolare di Rodrigo Taddei.

Il numero 11 manca nella formazio e base dalla gara casalinga col Basilea, stasera dovrebbe tornare dal primo minuto dopo lo spezzone di gara contro il Chievo e lo sfortunato episodio del fallo laterale che ha dato il via all´azione del pareggio della formazione veronese. Il condizionale è obbligatorio perché il brasiliano è in ballottaggio con Greco, che ormai deve essere considerato un titolare alla pari con gli altri. Pochi dubbi in avanti. Senza Menez, la coppia d´attacco sarà quella composta da Francesco Totti e Marco Borriello. Dovrebbe tornare in panchina Mirko Vucinic, anche se ieri Ranieri in conferenza ha parlato benissimo del montenegrino. «Si sa che l´anno scorso Mirko ha iniziato un pochino in ritardo ad essere Mirko. Io l´ho visto molto bene l´altra sera su un campo impossibile, vergognoso». (..) Ballottaggio anche sulla fascia destra: Cassetti sembra destinato alla panchina, sia perché è diffidato sia perché è uno dei giocatori più utilizzati da Ranieri che lo ha schierato 19 volte su 21. Al suo posto Cicinho è favorito su Rosi, anche se ieri il tecnico giallorosso li ha provati entrambi. A sinistra, invece, dovrebbe giocare Castellini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>