Mercato Roma: addio Rodriguez

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: Clemente Rodriguez salta. L’esterno argentino, impegnato questo pomeriggio nel quarto di finale del Mondiale contro la Germania, secondo il Romanista non si trasferirà in giallorosso. La società giallorossa non potrà in tesserare altri calciatori extracomunitari perché ha già tesserato Adriano:

Da questa stagione le società di serie A potranno tesserare un solo extracomunitario. Lo ha deciso ieri il Consiglio Federale della Figc approvando la proposta del presidente Abete. (..) La società giallorossa non potrà in tesserare altri calciatori extracomunitari perché ha già tesserato Adriano al posto del cingalese Kulenthiran (rispedito al Bellinzona). Saltano in questo modo alcune strategie studiate a Trigoria. Ad esempio quelle che potevano portare al vice-Riise, che era stato individuato nello svincolato Clemente Rodriguez, l’argentino proposto nei giorni scorsi da Hidalgo, o nel giapponese Nagatomo che poteva arrivare in prestito dal Tokio Fc. L’arrivo di entrambi era vincolato alla cessione all’estero di Ahmed Barusso, riscattato dal Rimini proprio per liberare un posto nella casella degli extracomunitari: ora la cessione del ghanese non è più così impellente e potrà concretizzarsi anche in Italia (c’è mezza serie B che lo cerca).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>