Convocati Novara-Roma: non c’è Cicinho, qualcosa non va con Luis Enrique

 Fra i convocati di Luis Enrique per la sfida di domani a Novara non figura il nome di Cicinho. Assenza che fa pensare, visto che sulla fascia destra la Roma ha diversi problemi.

E allora proviamo a ricostruire la vicenda fra il calciatore e la Roma in questa stagione. Nel ritiro di Brunico il brasiliano aveva convinto il tecnico asturiano a puntare su di lui.

Poi l’infortunio e una condizione fisica che tarda ad arrivare l’hanno messo ai margini della squadra, proprio quando il suo procuratore stava per raggiungere l’accordo per il rinnovo del contratto e la spalmatura dell’ingaggio. Qualcosa si è rotto in un momento preciso: la settimana che ha portato alla trasferta di Parma.

In quei giorni a Trigoria è filtrata l’indiscrezione che uno sbadiglio del verdeoro durante una spiegazione tecnico-tattica di Luis Enrique abbia fatto storcere il naso al tecnico, che l’avrebbe interpretato come un gesto di poca professionalità nel comportamento fuori i cancelli del Fulvio Bernardini.

Certo è che al posto dell’ex Real Madrid hanno giocato Rosi, Perrotta e Cassetti. Tranne il primo (e non sempre), gli altri due non hanno mai dato le giuste garanzie all’allenatore giallorosso, segno che il rapporto fra lo spagnolo e il brasiliano non è più come quello di inizio annata, anche se ieri il giocatore ha smentito ogni problema con lo staff tecnico.

Ecco la lista dei convocati per Novara-Roma:

BOJAN, BORRIELLO, BURDISSO, CASSETTI, CURCI, DE ROSSI, GAGO, GRECO, HEINZE, JOSÈ ANGEL, LAMELA, OSVALDO, PERROTTA, PIGLIACELLI, PJANIC, ROSI, SIMPLICIO, STEKELENBURG, TADDEI.

 

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.