Cessione As Roma live, inizia la giornata di DiBenedetto. La scorta: “Oggi sarà lunga”. DiBenedetto-Montali incontro di 4 ore allo studio Grimaldi. DiBenedetto al Roma Club Testaccio: “La passione dei tifosi della Roma non è seconda a nessuno. E’ un onore per me essere parte della famiglia romanista qui a Roma”

di Redazione Commenta


 Inizia il quarto giorno del soggiorno di Thomas DiBenedetto a Roma.

Ore 9.30: Apertura di seduta difficile per la As Roma in Borsa. Il titolo cede il 4,4% a 1,06 euro in attesa che si definisca la partita per la cessione all’americano Thomas DiBenedetto. In calo, tra i titoli calcistici, anche la Ss Lazio (-1,68% a 0,55 euro), piatta invece la Juventus.

Ore 10.00: Davanti all’entrata dell’Hotel Aldivrandi, dove alloggia DiBenedetto, sono pronte le auto con la scorta al seguito del magnate americano che fanno sapere “che sarà una giornata molto lunga“.

Ore 10.10: DiBenedetto esce dall’hotel.

Ore 10.15: Il capo-cordata americano entra nello studio legale Grimaldi in via Pinciana 25 per incontrare i legali di Unicredit.

Ore 11.19: Aurelio Regina (pres. Unindustria) commenta all’Ansa l’eventuale passaggio di proprietà della squadra allo statunitense Thomas Di Benedetto. «Mi pare che questo sia l’unico imprenditore che abbia dimostrato un interesse reale nell’acquisizione della squadra – dice Regina – e io sono un liberista: credo che la Roma come qualsiasi altra società debba stare sul mercato, senza assistenzialismi. Spero che abbia la voglia di costruire una grande squadra».

 Ore 11.30: Onorevole Paolo Cento: “E’ solo un diversivo, sono delle manovre per far saltare l’operazione di vendita di AS Roma”. Sono le parole dell’Onorevole Paolo Cento, intervenuto questa mattina in diretta nella trasmissione “Buon giorno Calcio” su radio mana mana in merito all’interrogazione parlamentare presentata da alcuni deputati e senatori sulla formazione della nuova società pronta ad acquisire il pacchetto di maggioranza della Roma. “Io temo
che l’arrivo di un investimento straniero in Italia e a Roma, dove si voleva un’altra soluzione politica, sta dando fastidio a tutti”
L’arrivo di una potenza straniera ha dato fastidio: “Qualcuno voleva una soluzione più casareccia e politicamente più condizionabile. L’arrivo dello straniero forte darebbe fastidio al monopolio delle squadre del nord. Io non la condivido e non la ritengo valida questa interrogazione parlamentare”. Tutto è sotto controllo, non esiste nessun problema:Se qualcosa non fosse stato chiaro sarebbe già saltata la trattativa. E’ già stato controllato tutto, io sono tranquillo. Credo che si stiano rispettando tutte le regole. Delaware non fa parte della black list fiscale. Guai ad utilizzare illazioni, cose che non c’entrano nulla per mettere i bastoni tra le ruote alla chiusura della trattativa”. Questa la speranza dell’Onorevole Cento: “Da politico mi interessa che Unicredit vagli ogni garanzia necessaria, e lo sta facendo, da tifoso voglio una Roma più forte”.

Ore 13.00: Francesco Tagliente dice la sua opinione a proposito della realizzazione del nuovo stadio: “C’è bisogno di attenzione per la valutazione delle potenziali criticità strutturali e ambientali. Gli stadi vanno realizzati solo in base a esigenze territoriali e se sono compatibili con la mobilità e la sicurezza”.

Ore 13.15: DiBenedetto esce dallo studio legale Grimaldi e Associati e sale in macchina. La vettura però, supera l’hotel e imbocca via delle Belle Arti arrivando presso lo studio Tonucci. Intanto da Sky si apprende che all’interno dello studio Grimaldi possa essersi svolto un colloquio confidenziale fra il tycoon e Gianpaolo Montali.

Ore 13,35: In riferimento all’indiscrezione di Sky Sport che riportava di un incontro di ben due ore nella mattinata di oggi tra DiBenedetto e Montali, da Trigoria fanno sapere che il Direttore Operativo giallorosso non era presente oggi al ‘Fulvio Bernardini’ ma non sono a conoscenza di incontri con l’imprenditore Usa. Il telefono cellulare dello stesso Montali risulta ad ora irraggiungibile

 Ore 13,55: Arrivano precise conferme sull’incontro di stamattina tra DiBenedetto e Montali nello studio Grimaldi. Il Direttore Operativo giallorosso è entrato prima ed uscito dopo dalla sede rispetto a mister Tom per passare inosservato e lontano da occhi indiscreti.

Ore 14,30: Thomas DiBenedetto dovrebbe a breve rientrare in albergo per concedere due interviste a Rai e Mediaset.

Ore 14.45: Gian Paolo Montali, direttore operativo dell’As Roma ha incontrato oggi a Roma nello studio legale ‘Grimaldi e Associatì, Thomas Richard DiBenedetto, l’imprenditore statunitense a capo della cordata americana in procinto di acquistare l’As Roma. Nell’incontro durato circa tre ore, a quanto apprende l’ADNKRONOS, DiBenedetto ha confermato a Montali che sarà il futuro direttore generale della società giallorossa. Nella quarta giornata del suo soggiorno nella capitale, l’uomo d’affari statunitense si è poi recato presso lo studio Tonucci.

Ore 15.15: Esce Thomaas DiBenedetto dallo studio Tonucci senza rilasciare dichiarazioni.
Ore 15.25: Il tycoon americano ha fatto rientro nell’hotel Adrovandi dove alloggia nella sua prima full immersion romana.

Ore 16.05: Le interviste con le troupè di Rai e Mediaset non sono ancora iniziate ma dovrebbero andare in onda stasera alle ore 20 nei rispettivi telegiornali di riferimento.

Ore 16.25: «Aspettiamo la firma e poi vedremo le situazioni che si andranno a creare. Spero che quello di DiBenedetto sia un progetto di lavoro per un lungo periodo, ringraziando sempre la famiglia Sensi per tutto quello che ha fatto per la Roma». Queste le parole del presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, sulla trattativa in corso tra Unicredit e DiBenedetto per l’acquisto della Roma. «Le polemiche non sono collegate al suo arrivo, ma al mondo del calcio stesso – ha aggiunto a margine della prima edizione del Premio Enzo Bearzot istituito dall’US Acli e vinto dal ct della nazionale azzurra, Cesare Prandelli – Detto questo c’è grande attesa e curiosità, soprattutto perchè ci sono grandi aspettative di stabilizzazione, dopo le lunghe attese per cambiamenti non arrivati». Poi, però, il presidente della Federcalcio tira una stoccata all’imprenditore americano. «Ci vuole rispetto per i nostri dirigenti, i club e le strutture, Olimpico in primis».

Ore 16.40: Queste le parole del sindaco di Roma Gianni Alemanno a TeleRadioStereo: “La cordata americana prenderà il 60% del 67, mentre per il restante 40% c’è un progetto con imprenditori italiani. Riceverò DiBenedetto solo dopo la firma, ero pronto ad incontrarlo ma abbiamo rinviato tutti d’accordo. Lo riceverò solo quando sarà l’effettivo presidente della Roma. DiBenedetto mangia molto e bene? Beh lo metteremo a dieta…”

Ore 17.23:  DiBenedetto è uscito dall’albergo, percorre Via della Belle Arti e si sta dirigendo verso il Roma ClubTestaccio.

Ore 17.55: Thomas Richard DiBenedetto arriva al Roma Club Testaccio, la folla lo acclama calorosamente e lui saluta. Inizialmente si ferma in una prima stanzetta intrattenendosi con i soci storici del Club, poi si sposta all’interno.

Ore 18.05: Ha salutato tutti i soci che gli hanno dato una sciarpa della Roma. Mr DiBenedetto ha ascoltato tutti gli astanti che gli chiedono autografi e  ha aperto una bottiglia di Champagne e sta stappando la seconda.

Ore 18.10:  Queste le prime parole del tycoon: “La passione dei tifosi della Roma non è seconda a nessuno. E’ un onore per me essere parte della famiglia romanista qui a Roma

Ore 18.13: Euforia alle stelle quando esce Thomas DiBenedetto chiamato già da tutti “Presidente”, sollecitazioni per acquisti importanti e per fare grande la Roma. Circa cento persone fuori dal Roma Club che hanno gridato festanti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>