Calciomercato Roma: Santiago Silva dal Banfield?

di Redazione Commenta


Questione attaccanti: a gennaio il calciomercato della Roma si annuncia in attivo e, nel vortice di nomi che si stanno inseguendo nella Capitale, Il Corriere dello sport ne annuncia oggi uno tutto nuovo. Santiago Silva, argentino del Banfield. L’articolo:


“Non siamo in grado di poter acquistare Ibrahimovic o Messi ma la Roma a gennaio farà mercato.” testo e musica della dottoressa Sensi che lo ha ribadito negli ultimi due giorni. si potrebbe ricordare che lo steso concetto fu prima garantito a Spalletti, poi dato alle stampe anche nel mese di agosto scorso e poi non successe nulla ma noi perseveriamo, quindi crediamo, anche perchè sbagliare è umano, perseverare sapete bene com’è. Una punta e un esterno destro alto sono le piorità indicate da Ranieri per cercare di rendere un pò più sua la Roma ereditata da Spalletti. L’obiettivo preferito per il ruolo di centravanti di stazza, con il fisico che è meglio averlo come amico e , soprattutto, con una certa confidenza con il gol, rimane quello di Ruud Van Nistelrooy. L’olandese, proprio nei giorni scorsi, ha ufficializzato la sua voglia di dire perlomeno arrivederci al Real Madrid dove non ha lo spazio per tornare a giocare con continuità e quindi giocarsi le sue carte per provare ad andare al mondiale sudafricano. Ieri qualcuno ha parlato di un incontro tra il ds Pradè e Mijatovic, convinto, chi l’ha detto, che fosse ancora l’uomo mercato del Real. Non è così. Mijatovic da un pezzo è fuori dal Real, da quando è arrivato Florentino Perez, e sta cercando un nuovo club con cui lavorare. In effetti la cena c’è stata, ma per il semplice fatto che i due sono amici. E questa amicizia potrebbe tornare operativa tra non molto. nel senso che c’è una voce di mercato che indica nel Manchester City il prossimo luogo di lavoro di Mijatovic. Manchester City che potrebbe essere interessato a Julio Baptista, anche se il nuovo procuratore (italiano) del brasiliano, ha smentito qualsiasi ipotesi di trasferimento del suo assitito. Ma è anche vero che alla Roma per fare mercato non dispiacerebbe poter contare su un certo cash derivante da qualche cessione. Dovessero arrivare 6-8 milioni dal Manchester per Baptista, la società giallorossa potrebbe provare a prendere Pavlyuchenko (in comproprietà, perchè il Tottenham vuole 14 milioni per l’intero cartellino). A proposito di punte, c’è da registrare un nuovo nome da prendere con assoluto beneficio d’inventario. Nome che negli ultimi giorni è stato alimentato dal procuratore argentino Josè Alberti che a più riprese ha prannunciato l’ingaggio di una punta argentina in grado di garantire alla Roma un salto di qualità. Per quello che ci risulta, il giocatore non è argentino, ma gioca in Argentina, nel Banfield, è uruguaiano, ha 29 anni e si chiama Santiago Silva. Aspettiamo conferme.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>