Calciomercato Roma: ora sotto con Isla

di Redazione Commenta


 Dopo quelli di Adriano e Fabio Simplicio, il prossimo acquisto dichiarato dei giallorossi potrebbe essere quello di Mauricio Isla, per il quale l’Udinese chiede 10 milioni di euro. La dirigenza capitolina è pronta a lavorare per rendere ancor più vantaggiose le condizioni per l’acquisto. Da Il Romanista:

«Marco sarà contento di andare dove si crederà di più in lui». Il Marco in questione è Motta, e le parole dell’avvocato Bozzo, il suo (e di Pizarro, Perrotta e Juan) procuratore,
rilasciate a romanews.eu suonano come un addio alla Roma. La società giallorossa, infatti, non sembra intenzionata a riscattare dall’Udinese la seconda metà del cartellino del difensore, sul quale nelle ultime ore è piombata pesantemente la Juventus. Delneri, infatti, ha intenzione di riproporre il 4-4-2 che è un suo marchio di fabbrica e ha individuato in Motta l’interprete giusto per la fascia destra.
Sull’ipotesi-Juve Bozzo non si sbilancia ma da Torino danno l’affare per fatto. «Il futuro di Marco non si può ancora decifrare prima che Roma e Udinese non risolvano la compartecipazione. Non so se la Roma ha intenzione di riscattarlo, vederemo quando sarà il momento di formulare l’offerta quanto ci crederanno le due società. Marco attende serenamente che la situazione si risolva. Lui ovviamente non può decidere, sono le due società che si devono mettere d’accordo».

E l’accordo tra le due società, Roma e Udinese, dovrebbe coinvolgere anche un giocatore che a Trigoria piace, e pure parecchio, e cioè Mauricio Isla. La Roma, in sostanza, rinuncerebbe alla sua metà di Motta, che tornerebbe all’Udinese che potrebbe così rivenderlo alla Juventus, in cambio della metà del giocatore cileno (con un possibile conguaglio quantificabile in un milione di euro circa in favore della società friulana). Un’operazione che permetterebbe alla società giallorossa di mettere a disposizione di Ranieri un giocatore come Isla, utile sia come esterno destro basso sia come centrocampista, che non vede l’ora di giocare con la maglia della Roma. «Per lui – ha dichiarato nei giorni scorsi il suo agente Rodriguez – già solo l’interessamento della Roma sarebbe un onore». Superato lo scoglio Udinese, comunque, non sarà certo un problema trovare l’accordo col giocatore. «In giallorosso avrebbe la possibilità di confrontarsi con il palcoscenico della Champions League e poi c’è Pizarro, che per i giocatori cileni è un monumento vivente. Nei prossimi giorni mi incontrerò con Pradè per decidere il futuro di Isla».
Poi toccherà a Motta. Tra una decina di giorni il ds giallorosso si incontrerà con l’Udinese per liberare il giocatore che poi sarà libero di andare alla Juventus. Ieri è arrivata una conferma da parte del neo dg juventino Marotta. «Motta? Avviare colloqui è un fatto normalissimo in una fase calda della stagione. È chiaro che nel pieno del calciomercato, l’accostamento di questo o quel giocatore alla Juventus, così come alle altre squadre, è un fatto quotidiano. Io non sto a smentire, né a dire che si tratta per questo o quel giocatore».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>