Behrami, Cassano, Marchetti, Bergessio: ultimo treno per la Roma. Il Milan rifiuta Baptista

di Redazione Commenta


 Il calciomercato sta per serrare l’uscio: ancora poche ore prima dell’arrivederci a gennaio. La Roma, dopo i rinforzi di Adriano, Aleandro Rosi, Fabio Simplicio, Paolo Castellini e Nicolas Burdisso, pare avere l’opportunità di completare la rosa con qualche innesto dell’ultimo momento. Sempre legatissimi alle cessioni (o mancate tali) di Julio Baptista e Alexander Doni, i vertici dirigenziali del club giallorosso girano con taccuino alla mano. I nomi caldi – Daniele Pradè ci sta provando fino alla fine – si sono ridotti a quattro. Due portieri – Mario Cassano del Piacenza e Federico Marchetti del Cagliari -, un centrocampista – Valon Behrami – e un attaccante – Gonzalo Bergessio. Tra tutti, il volto nuovo è proprio quello della punta argentina in quota al Saint-Etienne, che ha cominciato a prendere quota soprattutto quando il destino di Marco Borriello si è tinto di bianconero (l’ufficializzazione del passaggio alla Juventus è questione di ore): a nulla è valso il tentativo di Pradè di proporre a Galliani lo scambio della sua punta con Baptista. Il Milan ha rifiutato senza esitazione. Ultimare l’elenco a disposizione di Claudio Ranieri tentando di portare a Roma almeno uno dei quattro. Viste le piacevoli sorprese che lo scorcio di calciomercato ha regalato a più di una tifoseria (Ibrahimovic al Milan, Santa Cruz alla Lazio e appunto Borriello a disposizione di Delneri), non pare irreale ipotizzare il botto dei capitolini.


PORTIERI. Tra le voci circolate, quella dell’acquisto di un estremo difensore sembra al momento la più complessa perchè l’approdo in giallorosso di uno tra Cassano (assai più probabile) o Marchetti (assai più caro) è vincolata alla cessione di Doni. Laddove la trattativa tra Roma e Benfica per il trasferimento del brasiliano in Portiogallo andasse in porto, i capitolini si fionderebbero – forti di liquidità da investire – sul calciatore del Cagliari. Dovesse saltare Marchetti, sarebbe pronto Cassano. Dovesse saltare la cessione di Doni, facile che tutto resti com’è.
BEHRAMI. Da metà pomeriggio si è diffusa la voce secondo cui il laterale svizzero fosse a Milano, in compagnia del suo agente Alessandro Beltrami, per risolvere questioni private. Ovviamente, la reale motivazione dello sbarco in Italia potrebbe essere quella di definire l’accordo del trasferimento dal West Ham alla Roma. L’accostamento tra l’elvetico e i giallorossi va avanti da qualche mese: più di una volta ci si è trovati a ritenere che l’affare decollasse senza che i fatti avessero poi dato seguito alle sensazioni. Non va convinto Behrami (che nella Capitale tornerebbe di corsa) ma vanno accontentati gli inglesi (almeno sei milioni di euro).
BERGESSIO. Il 26enne di proprietà del Saint-Etienne pare essere in pole position per garantire una valida alternativa ad Adriano: attaccante di un metro e ottanta per 72 chili di peso, è reduce da una stagione sufficiente (26 gare e 6 reti all’attivo). In Francia dal 27 agosto 2009, quando viene acquistato dal club transalpino con cui firma un contratto quadriennale. Stando a indiscrezioni, sarebbero gli stessi agenti del centravanti ad averlo proposto ai capitolini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>