Calciomercato Roma: Gobbi e Behrami legati a Baptista

di Redazione Commenta


 Le incertezze di Julio Baptista, che non vorrebbe accasarsi in Turchia alla corte del Galatasaray, rischiano di affossare i piani del club caitolino in vista della stagione a venire: pronti gli ingaggi di Massimo Gobbi e Valon Behrami ma per renderli ufficiali occorrono i soldi garantiti dalla cessione della Bestia. Da repubblica.it:

Il mercato della Roma appeso a Baptista. L’attaccante brasiliano è la pedina individuata da tempo dal club giallorosso per sbloccare una situazione di stallo sul fronte entrate. Il bilancio giallorosso, attualmente, non può sostenere nuovi arrivi, dopo i contratti sottoscritti con Adriano, Simplicio e Burdisso junior (nella serata di oggi attesa l’ufficialità dell’operazione) che hanno portato una crescita nel monte ingaggi di oltre 6 milioni. E allora, per far posto alle necessità di Ranieri (Behrami, Gobbi), via libera alla partenza della ‘Bestia’.

Le offerte, però, fin qui non hanno convinto il giocatore.
ARIVANO I TURCHI – Il Galatasaray è atteso a giorni – entro la settimana – a Roma. Obiettivo, concludere il trasferimento di Baptista alla corte di Rijkaard, tecnico del club di Istanbul, che ha scelto l’ex trequartista del Real Madrid per rinforzare al prima linea. Non è più della partita, invece, l’Olympiacos: i greci, dopo l’addio all’Europa League e l’arrivo del tecnico spagnolo Valverde, hanno informato i giallorossi di non essere più interessati. Julio, che sembrava orientato a non scartare la Grecia a priori, non ha ancora rifiutato la destinazione turca, anche se i “rumors” delle ultime ore riferiscono come il giocatore (ma soprattutto sua moglie) sia poco convinto dal trasferimento sul Bosforo.
RILANCIO – Il diesse romanista Pradè prende tempo, cercando di convincere Julio con l’aiuto di Ranieri, che gli ha spiegato come nella Roma della prossima stagione rischierebbe di occupare stabilmente un posto sugli spalti dell’Olimpico. Dalla Turchia sono pronti a offrire 5-6 milioni alla Roma, cifra che consentirebbe di evitare pericolose minusvalenze di mercato (già ammortizzata metà della spesa di 10 per il cartellino), e circa 3 milioni netti al giocatore: esattamente quanto gli viene garantito a Trigoria grazie anche ai premi ad obiettivi. Un rilancio economico dei turchi potrebbe finalmente spezzare lo stallo e spalancare alla Roma le porte del mercato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>