Calcio, valori in gioco, Pradè: “Il Panathinaikos? L’importante era evitare il Liverpool”. Juan: “Non sono ancora al 100% ma lo sarò presto”

di Redazione Commenta


 Oggi va in scena l’evento “Calcio, valori in gioco” presso l’aula magna della università Lumsa. Presenti gli esponenti del mondo dello sport e del mondo ecclesiastico. In rappresentanza della Roma il direttore sportivo giallorosso Daniele Pradè ed il difensore brasiliano Juan, giunti poco prima delle 18,00 presso l’aula magma. Presenti anche i presidenti della Figc e della Lega Professionisti Giancarlo Abete e Maurizio Berretta. Daniele Pradè è intervenuto parlando del sorteggio di Europa League di questa mattina che ha accoppiato la Roma al Panathinaikos per i sedicesimi di finale: “E’ una squadra forte, che combatte ed ha giocatori forti come Gilberto Silva, Karagunis, Seitaridis, Katsuranis. L’importante è giocare bene in Grecia, se ci facciamo trovare pronti all’appuntamento siamo una squadra forte anche noi. Un avversario valeva l’altro tranne il Liverpool, le altre erano tutte allo stesso livello. Le dichiarazioni di Guberti? Non ha detto nulla di grave. È stato frainteso, ha voglia di giocare, la decisione la prenderemo ai primi di gennaio”.
Anche Juan ha rilasciato una dichiarazione: “Da quando sono rientrato la Roma non prende più gol? Non c’entra nulla, non è il rientro di un giocatore che cambia le cose, dopo il derby abbiamo cominciato a rigiocare di nuovo bene, abbiamo una rosa importante, io sto meglio, non sono ancora al 100%, ma è presto, mi manca la continuità. Speriamo di fare bene con il Parma domenica, per poi andare in ferie, riposarmi un po’ e tornare per farmi trovare al top della condizione. Mi sono preso tanto tempo per trovare la continuità, è importante per me giocare il più possibile. Il Panathinaikos? Sarà una bella gara, partita tosta, sono una buona squadra, hanno tanti tifosi, sono contento di trovare Gilberto Silva che è mio compagno in nazionale e poi in Grecia fa più caldo. Burdisso? È un buon giocatore, non doveva dimostrare nulla, aveva già fatto bene alla Roma e alla nazionale argentina. Ci sta dando una mano”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>