Ranieri: “Toni l’arma in più. Ora viene il bello e il difficile”

di Redazione Commenta


 Le dichiarazioni di Claudio Ranieri in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Roma:
TONI – “Un attaccante d’area di rigore, un colpitore di testa, uno di esperienza che ha moltissime motivazioni. Rappresenta un’arma in più, la Roma deve saperla sfruttare in questa seconda parte della stagione. Devono arrivare più cross? La squadra ha sempre lavorato sulle corsie laterali. Molti dei nostri gol sono nati dalle fasce. Ora abbiamo un punto di riferimento oltre a chi arriva inserendosi dalla fascia: questo potrebbe essere, in teoria, un’arma in più. Tra la teoria e la pratica deve passare però, un periodo d’adattamento“.
SENZA TOTTI – “Mi auguro che si riprenda al più presto. Avere Totti in squadra ci dà una forza sia mentale che a livello tattico. Gli auguro di rimettersi presto. Se lui e Mexes recupereranno per sabato? Mexes credo di no. E’ più di un mese che sta fermo. Per Totti sono più speranzoso, per Philippe no“.
MOMENTO – “Abbiamo tre partite a settimana in questo mese. Adesso arriva il cuore del campionato. Stiamo per affrontare il curvone finale. Vedremo a marzo a che punto saremo. Dobbiamo fare bene mentalmente e psicologicamente. Adesso viene il bello e il difficile“.
BAPTISTAPunto su Baptista come tutti gli altri della rosa. Se poi c’è un giocatore che non vuole restare, la palla passa alla società. Io voglio giocatori motivati. Credo che Baptista voglia restare“.
TERZINO SINISTRO – “Per il momento aspettiamo le risposte di Tonetto. In poco più di una settimana dovremmo averne. Io confido molto nel suo recupero perchè è un giocatore esperto, che ha dato tanto alla Roma: sono convinto che se si libererà di quel problema fisico al tendine, potrà dare ancora tanto“.
CICINHO – “Cosa penso delle sue dichiarazioni? Non penso nulla. Ci ha già pensato la società a dire la sua. Io credo in Cicinho, ci può dare una grossa mano. Lui vuole andare via? A me non lo ha detto. Se vuole andare via deve dirlo alla società e venire con i soldini. E andrà via“.
ALLEGRI – “E’ un giovane che si sta mettendo in luce. Ha avuto la fortuna di non essere mandato via la scorsa stagione nel momento topico, quando non riusciva a far punti. Cellino è stato molto bravo in questo e l’allenatore è riuscito a dimostrare quello che vale. Gli auguro tanta fortuna perchè il calcio ha bisogno di allenatori bravi e lui può essere uno di questi“.
ARTICOLI CORRELATI:
– Cagliari-Roma, i convocati: forfait-Totti, ecco Toni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>