Cagliari-Roma: Sant’Elia, 15 anni di attesa

 La beffa dello scorso anno – quando il Sant’Elia regalò al pubblico di casa una rimonta incredibile maturata agli sgoccioli della gara – è solo l’ultimo episodio da aggiungersi a una quindicina di anni di agrodolce, nei quali i capitolini non sono riusciti a sfatare il tabù dello stadio rossoblu. Ultima vittoria pervenuta: 29 ottobre 1995, Cagliari-Roma 0-2 (doppietta di Fonseca, in panchina c’era Carlo Mazzone). Da La Repubblica:

Cinque giorni per sfatare un tabù. La trasferta di Cagliari trascina con sé fantasmi e paure: la Roma al Sant´Elia non riesce a vincere da ben 15 anni. (…) Era il 29 ottobre 1995, doppietta di Fonseca, allenatore Mazzone, e Roma che vinceva 2-0.

Quasi 15 anni dopo sulla panchina giallorossa c´è un altro romano, Ranieri, e in campo un solo superstite, Francesco Totti, che quella vittoria la ricorda e che magari vorrebbe rievocarla con un altro successo. (…) Ma l´attualità crea ancora apprensione a pochi giorni dalla ripresa del campionato. Brutto stop per Riise, vittima di uno scontro in allenamento con la nazionale norvegese: attimi di paura, il giocatore ha perso conoscenza a causa di una pesante commozione cerebrale. La Roma si è messa in contatto con i medici della nazionale norvegese: Riise è ricoverato e il suo rischia di essere uno stop lungo. A Cagliari sarà quindi Castellini a giocare sulla fascia sinistra. Tegola che non ci voleva, per nulla addolcita dai miglioramenti di Adriano, che ieri ha ripreso a svolgere lavoro differenziato sul campo. Intanto la Borsa, alla riapertura, ha recepito positivamente la notizia dell´incontro di venerdì prossimo tra Unicredit e Rothschild per la messa a punto del piano di vendita della Roma: il rialzo del titolo giallorosso è arrivato a più 5,85.

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.