Se dici Burdisso hai detto Roma. L’argentino tutto giallorosso. “Fidatevi”

di Redazione Commenta


 Nicolas Burdisso vuole solo la Roma e, in barba alle offerte economiche allettanti che provengono dall’Inghilterra, l’argentino non ha alcuna intenzione di muoversi dalla Capitale. Lo ha ribadito il procuratore del difensore e lo ripete, oggi, Il Romanista. Testuale:

La prima dell’Argentina al Mondiale sudafricano lo ha visto protagonista solo nei minuti finali, perché Maradona inizialmente gli ha preferito Demichelis e Samuel. Nicolas Burdisso, però, è comunque protagonista in questi giorni. Di lui si parla, tanto, in chiave mercato: da una parte perché Ranieri ha indicato il suo riscatto dall’Inter come una priorità assoluta per la sua Roma, dall’altra perché nell’ultimo campionato è stato uno dei migliori difensori del campionato italiano, attirando su di sé le attenzioni di tante squadre. Una su tutte, il Manchester City di Roberto Mancini, che Burdisso lo ha allenato in nerazzurro e che vorrebbe portarlo in Inghilterra. I Citizens avrebbero pronta un’offerta di 15 milioni di euro, che se fosse confermata sarebbe al di là delle possibilità romaniste e complicherebbe non poco il lavoro del direttore sportivo romanista Pradè. La forza della Roma però sta nella volontà del calciatore, e nell’accordo che la società giallorossa ha già trovato col suo agente Fernando Hidalgo per i prossimi 4 anni a 2.5 milioni netti (più i premi) a stagione. Nicolas, insomma, ha già scelto il giallorosso e negli ultimi tempi lo ha ribadito ogni volta che ne ha avuta la possibilità.

Un ulteriore rassicurazione è arrivata ieri dal suo agente: «Certo che resterà, lui vuole solo la Roma. Non ci sono problemi» ha detto a calcionews24.com Hidalgo che la prossima settimana, probabilmente mercoledì visto che martedì i nerazzurri presenteranno il nuovo tecnico Benitez, si incontrerà con il responsabile del mercato dell’Inter Marco Branca. I due parleranno della situazione di Diego Milito, altro suo assistito, ma cercheranno anche di risolvere la questione-Burdisso. Hidalgo dirà a Branca che Nicolas ha scelto la Roma e che non accetterà destinazioni diverse da quella giallorossa. Subito dopo entrerà in scena Pradè, che dovrà trovare l’accordo economico con l’Inter. Due giorni fa Branca ha mandato dei messaggi chiari alla dirigenza romanista, dicendo che aspetta una chiamata per cominciare la trattativa. La risposta di Trigoria, in via non ufficiale, è che si aspettava che l’Inter definisse la questione-allenatore. Da martedì pomeriggio, subito dopo l’ufficializzazione di Benitez, ogni momento sarà buono per ricominciare (già a gennaio la Roma provò a riscattare il calciatore) a trattare. A che prezzo? Sicuramente non alle cifre che potrebbe garantire il City. La Roma valuta il giocatore non più di 6-7 milioni di euro e sopra quella cifra non è disposta ad andare. La speranza è che le argomentazioni di Hidalgo prima e di Pradè poi riescano a convincere l’Inter ad accontentarsi. Già questa sarebbe una vittoria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>