Burdisso-Juan-Julio Sergio : come è cambiata la difesa

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Era il 2 settembre scorso quando Claudio Ranieri arrivò a Roma. La formazione giallorossa era una di quelle che subiva più gol in Italia: sei nelle prime due giornate di campionato, una media da serie B più che da squadra di vertice. E infatti la Roma era ultima in classifica. Mexes era un lontano parente di quello ammirato negli anni passati, Juan stava più fuori che dentro per colpa dei soliti infortuni, Andreolli era ancora un giovane di belle speranze e Burdisso sembrava l’unico che sapesse cosa fare e quando farlo ma solo perché, si diceva, non si era ancora calato nella situazione romana.
Da allora le cose sono cambiate e non può essere un caso se, in netta controtendenza rispetto al passato, nelle ultime 18 gare di campionato Julio Sergio ha mantenuto inviolata la porta in 10 occasioni.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>