Burdisso e Adriano, poi tutto il resto

di Redazione Commenta


 Le prime mosse del mercato della Roma sembrano essere proprio queste: l’acquisto definitivo del cartellino di Nicolas Burdisso e le mani su quello di Adriano che – a questo punto – sembra per davvero l’obiettivo di mercato del club giallorosso. Da La Gazzetta dello Sport:

Gira e rigira c’è sempre il Sud America a scaldare il cuore della Roma: l’eterno Brasile, la rediviva Argentina, la riscoperta dell’Uruguay. Partiranno Doni, Artur e forse Baptista, ma potrebbero arrivare Simplicio, Adriano, Burdisso junior e l’uruguagio Caceres. E poi ci sono il rinnovo sicuro di Julio Sergio e quello probabile di Taddei. La prima trattativa di cui si occuperà la Roma riguarda Burdisso senior: il suo agente, Hidalgo, martedì sarà a Trigoria. Ha la corsia preferenziale, insieme con Adriano.

Gli obiettivi- Dall’Uruguay questa voce: piace il centrocampista Mauricio Pereyra, 20 anni, del Nacional Montevideo. A Trigoria, però, smentiscono. È reale, invece, l’interessamento nei confronti di Caceres: il giocatore piace a Ranieri e non costa troppo. Si può fare. Piace parecchio invece Guillermo Burdisso junior, il problema è che la diffusione della notizia ha fatto lievitare il prezzo del cartellino. Siamo già arrivati a 3 milioni: a Trigoria si lavorerà per abbassare la cifra. L’agente del difensore del Rosario Central, De Andrea, sta cercando di mettere fretta alla Roma: «Bisogna sbrigarsi». In uscita La settimana prossima potrebbero esserci importanti sviluppi su Doni. Il suo agente, Ovidio Colucci, potrebbe incontrare i rappresentanti di un club inglese. In ballo c’è anche il Chelsea, alla ricerca di un portiere di riserva. Dal ritiro del Brasile, altre dichiarazioni di Juan: «La prima metà del 2009 è stata difficile, ho avuto anche il dubbio se continuare o meno. Ora va decisamente meglio. Non sono quasi mai uscito dal campo tra ottobre e maggio. Voglio un grande mondiale, poi deciderò se continuare a giocare in Nazionale». Un altro sudamericano, il cileno Pizarro, ha ricevuto ieri a Trigoria Elisa Castorani, socia del Roma Club Palazzo Chigi. Pizarro ha autografato la maglia che Elisa si era aggiudicata all’asta. Il ricavato è stato destinato alla fondazione «Urgencia Terremoto Chile».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>