Marco Borriello, e sono quattro!

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

… e con questo sono quattro. Intendiamo i gol di Marco Borriello, ha segnato il gol dell´ 1- 0 e ha colpito altri due legni. Se la Roma cercava uno con scritto sulla carta d´identità, « professione: fare gol » , l´ha trovato.
CIFRE – L´attaccante napoletano ha segnato tre reti in campionato che diventano quattro stagio nali sommando il gol ( anche quello decisivo, con il Cluj). L´azione del gol è indicativa del la sua scelta di tempo in area e della sua capacità di vedere la porta anche senza guardarla. Puntualissimo sull´assist di Totti ( va bene, deviato da Cri scito, ma il pallone aveva un ta glio magnifico), pronto ad anticipare Chico, Borriello si è sempre mosso per la squadra. Lanciato, nel primo tempo, ha col pito un palo; rilanciato ( sempre Totti, non potete sbagliare…) nel secondo, ha preso la traversa. I numeri parlano per lui, quattro gol stagionali, ma anche i « non numeri » , nel senso dei gol po tenziali e non realizzati.

PROSPETTIVE – Il Milan non avrà problemi di attaccanti, è vero, ma la Roma fa­rebbe bene a ringraziare di cotanta grazia. Perché l´attaccante napoletano si sta imponendo sia con il suo nuovo club, sia con la Nazionale, visto che Prandelli non ha intenzione di farne a meno sulla strada per Euro 2012. Però questo Borriello è un bel motore per la na ve di Ranieri. Anche perché è entrato bene nella squadra, è entrato bene nell´ambiente ro mano e romanista, e il pubblico ne ama l´abnegazione, oltre ai gol. Lo stadio Olimpico ha perso Toni – fischiato in certi frangen ti – e ha trovato uno che ha pro spettiva, gioventù, rabbia, tecni ca. E ha i gol.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>