Borriello: “Basilea ha priorità sul derby”

di Redazione Commenta


 Marco Borriello è lucido, oltre che sotto porta, anche in area interviste: lo sa bene, ma vuole ribadirlo a chi lo dimentica con facilità, che tra il Basilea e la lazio ad avere priorità è la sfida contro gli elvetici. Non solo perchè viene prima in ordine cronologico ma anche per il fatto che, non dovesse riuscire a fare risultato, la Roma sarebbe vicina all’eliminazione dalla Champions League. Da La Gazzetta dello Sport:

«Permettete…». Prego. «Continuate a parlarmi del derby, lo capisco, però…». Però? «Ci sarebbe prima…». Prima? «Il Basilea, diamine!». Diamine, ha ragione. «Dicevo, il Basilea.

Se permettete, il passaggio agli ottavi di Champions è più importante di un derby. Anche di questo derby… «Non ci sarà Totti? Meglio (forse), il capitano lo sente troppo» -, ripassatevi la lezioncina di Marco Borriello: «Se non battiamo il Basilea – ha ricordato – siamo quasi fuori dalla Champions». Quanti danni E sarebbe una specie di catastrofe. Innanzitutto economica: la società perderebbe circa sette milioni di euro tra quota qualificazione, diritti tv e mancato incasso al botteghino. Sarebbe un dramma anche per Ranieri, che senza Champions dovrebbe ruotare gli stessi giocatori – ognuno con i propri capricci, mugugni, voglie, invidie – in una sola competizione, il campionato, peraltro già parzialmente compromesso.
Salto in lungo Viceversa, e qui sta la finezza di Marco Borriello, battere il Basilea darebbe alla Roma una spinta per fare un salto in lungo da finale olimpica. Anche per Totti, se ricominciasse a segnare proprio con gli svizzeri, se fosse lui l’uomo della qualificazione, se mercoledì tornasse re per una notte, a quel punto domenica pomeriggio potrebbe andarsene serenamente al parco con Cristian, no?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>