Bologna-Roma: torna Mexes

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Avanti col tridente delle meraviglie. Sembra essere questa, in vista della trasferta di Bologna, l’intenzione di Ranieri. Nell’ambito della parte tattica dell’allenamento di ieri, il penultimo prima di partire per la città delle Due Torri, Claudio Martello ha provato nella stessa formazione una linea a tre con Taddei a destra, Vucinic a sinistra e Menez alle spalle di Luca Toni. Jeremy, straordinario protagonista sabato sera contro l’Udinese, dovrebbe essere preferito a Perrotta.
SuperSimo tra l’altro è in diffida e un nuovo cartellino giallo lo costringerebbe a restare in tribuna all’Olimpico, sabato sera quando arriverà l’Inter. Quella che scenderà sul rettangolo verde del Dall’Ara, sarà dunque una Roma spiccatamente votata all’offensiva: un mix di fantasia e concretezza, con il Principe di Niksic e il Numero Uno a formare uno straordinario tandem. Accoppiata che da sola è stata capace di realizzare la quaterna ai danni dei friulani, grazie al gol dell’ex Bayern Monaco e all’hattrick da applausi a scena aperta del montenegrino. Ranieri in Emilia ritroverà tutti e quattro gli squalificati della sfida con l’Udinese. In difesa tornerà dal primo minuto Philippe Mexes, che a sua volta avrà il compito di sostituire lo squalificato Juan.
Sempre titolare nelle ultime sedici gare di campionato, il capitano della Seleçao potrà così tirare il fiato in vista del big match di sabato. ll ventisettenne centrale di Tolosa, contro i rossoblù di Franco Colomba, dovrà invece provare a riscattare l’opaca prestazione coincisa con il 3-3 esterno di nove giorni fa sul campo del Livorno. Phil giocherà al fianco di Burdisso, uno degli uomini attualmente più affidabili dell’intero pacchetto arretrato romanista.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>