Beretta: “Tessera del tifoso? Va a vantaggio dei sostenitori di calcio”

di Redazione Commenta


 Il presidente della Lega calcio, Maurizio Beretta, ha parlato della tessera del tifoso a Radio Anch’io lo Sport:

La Tessera del tifoso è stato un progetto condiviso con società e ministero dell’Interno, è uno strumento che va a vantaggio dei tifosi. Sarà una tessera che dovrà esprimere un forte senso di appartenenza alla propria squadra e dovrà essere vista come un passaporto universale per entrare negli stadi con una corsia preferenziale ed andare in trasferta senza limitazioni. Sugli stadi la Lega calcio si è molto battuta, siamo ottimisti che la legge alla Camera possa essere approvata in tempi brevi. È stata varata al Senato ed è un buon punto di riferimento, oltre che un passaggio interessante.
Abbiamo bisogno di questa legge per consentire alle società di calcio di avere stadi di proprietà.
Avere stadi di proprietà è alla base del calcio tedesco e lo è stato del calcio inglese. Oggi il calcio italiano dipende per il 65% dai diritti tv. Siamo tra i migliori al mondo a vendere i diritti tv, ma abbiamo molto da fare sul merchandising e sugli stadi. Sulla legge penso sia stato individuato un percorso originale e compatibile con la condizione attuale della finanza pubblica alla quale non costerà un euro. Del resto il calcio italiano è una grande risorsa del paese e una grande vetrina del made in italy”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>