Idea Benitez: Aquilani all’Inter

di Redazione Commenta


 Che Rafa Benitez abbia un debole per Alberto Aquilani, lo si sa da parecchio. Ma la conferma del rapporto di stima che insiste tra i due la sembra dare Tuttosport che, nelle pagine odierne di calciomercato, avanza l’ipotesi che l’ex Liverpool – in procinto di accasarsi all’Inter – si possa portare dietro proprio il centrocampista romano. Testuale:

Non è ancora sicuro al 100% l’arrivo di Rafa Benitez sulla panchina dell’Inter. Le parti hanno stabilito un contatto, ma di annunci per il momento non se ne parla. In questo momento, però, aumentano le voci circa possibili arrivi da Liverpool. Si parla di Gerrard e Mascherano ma anche di un rientro in Italia di Alberto Aquilani, centrocampista mai esploso ad Anfield ma richiesto espressamente da Benitez la corsa estate.

Prima di andare al Liverpool, Aquilani era stato accostato più volte all’Inter, alla ricerca di giocatori giovani, di qualità e magari italiani. Poi, però, la cifra chiesta dalla Roma ha scoraggiato la dirigenza nerazzurra. Oggi il costo di Aquilani è stato svalutato da una stagione non proprio fortunata, costellata anche da troppi infortuni. L’Inter potrebbe dunque approfittarne per proporre uno scambio con Sulley Muntari, più un conguaglio economico non troppo elevato. C’è però bisogno prima dell’annuncio ufficiale dell’accordo tra i nerazzurri e Benitez; poi si vedrà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>