Roma-Behrami: Grant cerca cash, il Palermo offre 6 milioni. Stefan Savic, il giallorosso nel futuro?

di Redazione Commenta


 Mercato Roma: svolta nella trattativa per Behrami. Avraham Grant, ex guida di Chelsea e Portsmouth, attualmente tecnico del West Ham, si è convinto a cedere l’esterno svizzero di origini kosovare-albanesi. L’allenatore israeliano, però, potrebbe liberare Behrami, ed avvicinarlo così a Trigoria, solo davanti un’offerta cash. L’obiettivo del club inglese è Loic Remy, attaccante francese del Nizza valutato 12 milioni dalla formazione transalpina. Il West Ham vorrebbe far cassa con la cessione di Behrami e reinvestire le sterline sulla giovane punta.
L’operazione è giunta ad una svolta con la decisione di mettere il laterale sul mercato, ma la scelta di pretendere solo cash in cambio del cartellino dello svizzero complicherebbe la trattativa, già avviata, di portare Behrami a Roma, viste le casse semivuote del club capitolino.
Behrami vuole la Roma e la società giallorossa vuole Behrami, ma al giocatore avrebbero pensato anche Cska, Spartak e Palermo. La società siciliana avrebbe anche formulato un’offerta: circa 6 milioni per assicurarsi le prestazioni dell’ex laziale.
Il West Ham avrebbe già individuato il sostituto dell’esterno: Drago Gabric, esterno difensivo del Trabzonspor che può giocare sia sulla corsia di destra che in quella di sinistra. Sul nazionale croato, però, ci sarebbe anche l’interesse del Napoli.
Intanto Daniele Pradè pensa al futuro. Il direttore sportivo giallorosso avrebbe individuato un giovane difensore, classe 1991. Si tratta di Stefan Savic, centrale del FC BSK Serbia e della Nazionale under 21 montenegrina. Il difensore, di un metro e 87 centimetri di statura, è stato proposto alla Roma, nonostante sia extracomunitario. Nel 2009 è stato il vincitore del trofeo “Giocatore giovane dell’anno” della Federazione del Montenegro ed ora il club giallorosso starebbe valutando il suo acquisto per la prossima stagione.
Il giovane montenegrino, che ieri ha disputato 90 minuti nella gara contro l’Irlanda (in campo anche Vucinic), potrebbe essere un ottimo acquisto in prospettiva. Sulla bontà del giocatore garantisce il suo seguito: Ajax, Arsenal, Cska e Rubin Kazan si sono già mosse per acquistare il suo cartellino.
Savic, però, potrebbe promettersi alla Roma e vestire la maglia giallorossa del prossimo anno qualora la società decidesse di puntare su di lui.
Marco Visco


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>