In questo momento è super Basilea

di Redazione Commenta


 Il Messaggero:

Il Basilea ha spiccato il volo, dopo l’acuto di Roma in Champions League. I campioni di Svizzera, che mercoledì affronteranno i giallorossi in Champions, dal 19 ottobre hanno infatti inanellato due vittorie in campionato – entrambe per 3-1 –, raggiungendo il quarto successo consecutivo, coppe comprese. Sabato, il Basilea ha battuto il Bellinzona per 3-1, balzando al comando della classifica con 25 punti. Una rete di Almerares e due gol di Chipperfield hanno risolto la sfida.
Il tecnico Fink ha utilizzato diverse seconde linee: Streller e Yapi Yapo non sono stati impiegati, mentre Frei e Stocker sono entrati nella ripresa. Ottobre è stato un mese d’oro per il tedesco Fink, 43 anni giovedì scorso: nessuna sconfitta in 5 gare e rinnovo contrattuale fino al 2013. «Ci godiamo il primato in campionato, ma vogliamo anche andare avanti in Champions», va ripetendo da sabato sera.
Mercoledì sarà una sfida “rosa”. La Roma e il Basilea sono gli unici club, tra i partecipanti alla Champions, a avere una donna come presidente: Gisela Oeri, detta Gigi, quasi 55 anni, collezionista di orsacchiotti di pezza, è al timone degli svizzeri dal 2003, e li ha riportati in Champions dopo sette anni, rendendoli una potenza all’interno dei confini nazionali. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>