Bari-Roma: è arrivato il monento di Totti, Toni e Vucinic

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Totti, Toni e Vucinic. Tutti insieme. Troppa grazia per Claudio Ranieri, che tutti e tre contemporaneamente (e in perfette condizioni fisiche, visto che a Torino il 23 gennaio Totti c’era ma è partito dalla panchina perché non stava bene) non li ha avuti nemmeno il 2 gennaio, giorno della presentazione dell’ex centravanti del Bayern Monaco, nell’amichevole con la Cisco Roma.
To-To-Vu, To-Vu-To, Vu-To-To, chiamatelo come vi pare, ma quello che andrà in scena sabato pomeriggio al San Nicola di Bari sarà un tridente in anteprima assoluta per il campionato italiano, ma anche per Claudio Ranieri che ha cominciato a provarlo solo ieri in allenamento a  Trigoria. Sarà un tridente “pesante” perché composto da giocatori con spiccate caratteristiche offensive e poco propensi, ad eccezione di Vucinic, ad un lavoro di copertura. Molto diverso ad esempio da quello composto da Totti (o Toni) e Vucinic (schierato a Torino con la Juventus, a Firenze, in casa col Chievo tanto per citare alcuni esempi) dove alle spalle dei due attaccanti c’era Perrotta. Il tridente che gli somiglia di più è quello delle ultime uscite, quello in cui Menez gioca alle spalle di Toni e Vucinic. Il francese però, soprattutto nella gara contro l’Inter di sabato scorso, ha fatto un gran lavoro in fase difensiva: lavoro che Totti, un po’ perché torna da un infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo, un po’ per caratteristiche fisiche, difficilmente farà contro il Bari.
Come vedremo in campo i tre attaccanti, e con quali compiti tattici, lo scopriremo solo al momento del fischio d’inizio di Rizzoli, ma fino ad allora tutte le ipotesi restano valide. Durante l’allenamento di ieri Ranieri ha voluto un po’ mischiare le carte, provandoli in tutte le combinazioni possibili, compresa quella che prevede Totti alle spalle degli altri due, nel ruolo di trequartista che non “pratica” da un po’ di tempo. Prima di arrivare al tridente, e per capire meglio come si muoveranno i tre, è necessario scoprire chi saranno gli altri otto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>