Bari-Roma: Ranieri vara il tridente

di Redazione Commenta


 Da Il Romanista:

Sabato pomeriggio a Bari dovrebbe fare il suo esordio stagionale l’atteso ToTo, la coppia mondiale formata da Francesco Totti e Luca Toni. A lungo attesa, tuttavia rimasta quasi tre mesi in stand by a causa degli infortuni che hanno colpito entrambi i campioni di Berlino 2006.
Ma non solo. Ranieri sta infatti pensando addirittura ad un assetto a tre punte, che comprenda anche Vucinic. Un tridente da mille e una notte che finalmente, superati i problemi fisici del Capitano, ha ora l’occasione di essere proposto al gran completo. Sul rettangolo verde dello Stadio S. Nicola potremmo vedere i giallorossi schierati con un 4-4-2 un po’ atipico: il numero dieci e l’ex Bayern Monaco a formare il tandem d’attacco, il Principe di Niksic esterno alto a sinistra.
Sistema di gioco che, prevedendo Taddei schierato a destra sulla linea dei centrocampisti, offrirebbe maggiori garanzie in fase difensiva rispetto al 4-3-3. Pur mantenendo una certa pericolosità offensiva.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>