Barcellona, David Villa il primo acquisto. E Ibrahimovic?

di Redazione Commenta


 David Villa, attaccante del Valencia, è il primo acquisto del Barcellona che ha preferito non attendere l’andamento dei Mondiali 2010 e chiudere in tutta fretta l’affare. 40 milioni di euro per cotituire un attacco da favola nel quale il folletto valenciano va afd aggiungersi a Lionel Messi e Pedro. Mesa così, tuttavia, la stonatura sarebbe legata a Zlatan Ibrahimovic il quale non ha vissuto un’annata particolarmente brillante dal punto di vista del rendimento. Occorre adattarsi alla nuova squadra – certo – ma con un concorrente diretto (e che concorrente) in più, lo svedese rischia di trovare ancora meno spazio. Che possa diventare il nome nuovo del mercato estivo?

Difficile dirlo anche perchè, se da un lato ci si aspettava di più, è pur vero che l’ex nerazzurro pare ben integrato nella sua nuova squadra e partire significherebbe riconoscere il fallimento di una scelta fortemente voluta lo scorso anno. Intanto, il neo blaugrana saluta i suoi tifosi del Valencia con una lettera pubblicata dal sito ufficiale del club. Porto Valencia nel cuore, sono orgoglioso di avere indossato questa maglia. Dopo cinque stagioni meravigliose è arrivato il momento dei saluti, lascio molti amici sapendo però che è la cosa migliore anche per il club. Nel Valencia sono cresciuto come calciatore e come persona. Questa sarà per sempre casa mia. Sono orgoglioso di avere indossato questa maglia che tanto mi ha dato e che porterò sempre nel cuore. E’ stato un privilegio portare la fascia di capitano e ho sempre fatto il massimo sia in campo che fuori per rappresentare nel migliore dei modi il Valencia. Me ne vado con la soddisfazione di vedere la squadra di nuovo dove merita di stare, lottando con le migliori di Europa in Champions League“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>