Atalanta-Roma 4-1, altra sconfitta in trasferta e il caso De Rossi

 Per il match contro l’Atalanta potremmo riprendere i post scritti dopo Fiorentina-Roma, partita persa per tre a zero lo scorso dicembre.

Anche in quell’occasione Luis Enrique escluse un giocatore per motivi disciplinari: Osvaldo, per la nota vicenda con Lamela a Udine.

Ieri è stata la volta di De Rossi, non schierato per un presunto ritardo nella riunione tecnica prima della gara, che ha portato a dire all’allenatore: “Non parlo di cosa succede nella squadra, nello spogliatoio e nell’albergo. Non ho visto pronto Daniele e se non vedo qualcuno pronto non posso mandarlo in campo”.

Le analogie con quell’incontro sono anche le espulsioni: allora furono mandanti anzitempo negli spogliatoi Juan, Gago e Bojan e ieri Osvaldo e Cassetti.

Analogie che ci sono anche con altre trasferte della Roma. Su tutte quella di Siena, perché a Cagliari almeno qualcosa si era visto. Invece contro gli orobici non si è visto nulla, escluso Borini che è diventato il capocannoniere giallorosso in questa stagione. La squadra è apparsa lontana da quella sperata dall’ambiente, che sognava finalmente la svolta decisiva. Come spesso accade fuori dalle mura amiche, Taddei e compagni sono stati abulici, senza carattere e senza grinta.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.