Argentina, il Senato premia Maradona

di Redazione Commenta


 Premio Delfo Cabrera e la medaglia d’oro come sportivo esemplare: per celebrare i 50 anni di Diego Armando Maradona si scomoda il Senato dell’Argentina. Da Il Corriere dello Sport:

Il Senato della Repubblica Argentina ha conferito a Diego Armando Maradona che compirà 50 anni il prossimo 30 ottobre, il premio Delfo Cabrera e la medaglia d’oro come sportivo esemplare. A ritirare il prestigioso riconoscimento, nel Palacio del Congreso de la Nación, Maradona in compagnia della figlia Dalma che adesso ha 23 anni.

Diego con la consueta schiettezza ha detto: «Vengo de una mala: no ganamos el campeonato del mundo, pero el equipo jugó como quería, y eso es lo mas importante. Estoy entero para seguir batallando. Estoy muy orgulloso de llevar este premio: no es fácil hacer felices a los argentinos y nosotros tuvimos la gran suerte de representarlos a todos». Il Pibe de oro non si nasconde e racconta di aver vissuto un periodo nero perché l’Argentina non ha vinto il campionato del mondo (in Sudafrica ndr) anche se la squadra ha giocato come voleva lui. Maradona dice di essere integro e di continuare a battagliare e di essere orgoglioso di ricevere un premio importante. Aggiunge che non è facile fare felici gli argentini anche per persone come lui che hanno la fortuna di rappresentarli.
PREMIO DELFO CABRERA – Il premio ricevuto da Maradona è intitolato a Delfo Cabrera, atleta e maratoneta argentino, vincitore della maratona ai Giochi Olimpici 1948 a Londra. Nel corso della cerimonia hanno ricevuto la medaglia d’argento sempre dedicata a Cabrera, il rugbista Agustín Pichot, il ciclista Juan Curuchet, Juan Miró (pelota basca), Gonzalo Pieres (polo), Cecilia Baccigalupo, ex campionessa molto famosa in Argentina per la sua attività in favore degli sportivi disabili, Sergio Vigil (hockey su prato), Carlos Bielicki (scacchi) e Alberto Mancini (tennis).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>