L’arbitro di Roma-Inter è un’ incognita

di Redazione Commenta


 Da Il Corriere dello Sport:

Sarebbe una partita da… Collina. Nel senso che ci vorrebbe un arbitro co­me lo era l’attuale designatore. C’è un’al­tra risposta alla domanda: a chi fareste arbitrare la partita dell’anno, quella che vale lo scudetto, prima contro seconda? Ovvio, al vostro miglior ar­bitro. E allora, chi dirigerà Roma- Inter domani sera? Il verdetto sembra sconta­to. Ma non lo è.
Perché l’ar­bitro migliore, al momento, nelle mani di Pierluigi Col­lina risponde al nome di Paolo Tagliavento (fra l’al­tro, non uscito nel turno in­frasettimanale). Però… Però c’è quell’In­ter- Sampdoria del 20 febbraio scorso a mitigare gli entusiasmi. Vero, la critica uscì compatta a favore del direttore di ga­ra di Terni. Ma quella fu la partita delle manette di Mourinho (squalificato per tre giornate), del caos nel tunnel fra primo e secondo tempo (stop per Cambiasso), del­le espulsioni di Samuel e Cordoba e della squalifica di Muntari. Insomma, se il compito di Collina è quello di mettere l’arbitro nelle migliori condizioni per di­rigere una partita, questo sembra un ca­so troppo spinoso.
Lo stesso dicasi, fosse stato disponibile (è fermo dal 24 febbraio per problemi fisici) per Rosetti, che a Ro­ma viene visto come il fu­mo negli occhi per i tanti, troppi disastri combinati ai danni dei giallorossi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>